Volley A2/M – Metti un sabato sera al palazzetto: Cuneo ospita una Castellana Grotte in ricostruzione

0
4
Foto Cuneo Volley

È tempo di una nuova sfida casalinga e di un nuovo anticipo al sabato sera per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che alle 20.00 affronterà la BCC Tecbus Castellana Grotte. I cuneesi si sono visti raggiungere in settimana al quinto posto in classifica dalla Delta Group Porto Viro, che nel recupero della prima giornata giocato mercoledì ha sconfitto la Consar Ravenna e fatto un bel salto in classifica.

Castellana Grotte non è più la formazione che si era vista nelle scorse stagioni, con roster molto esperti come quello dello scorso anno. Un nuovo progetto ha portato tantissimi giovani alla corte di coach Cruciani: se nella scorsa stagione c’era un solo giocatore nato dal 2000 in poi, in questa annata solamente due atleti sono nati prima di quella data. Ovviamente questo ringiovanimento esasperato ha portato ad un avvio lento, con due soli punti in sei giornate ed una sola vittoria ottenuta.

In casa Cuneo la trasferta di Santa Croce ha portato in dote un solo punto e una prestazione un po’altalenante che solo per dettagli non ha portato in dono la prima vittoria esterna stagionale. Al Palasport di San Rocco Castagnaretta il trend è invece opposto, con tre vittorie in tre gare e nove set vinti a fronte di uno solo perso. Sarà dunque importante fare tesoro di questa nuova gara casalinga per ben figurare di fronte a un pubblico che sarà più numeroso del solito grazie all’ingresso al costo di un euro per chi presenterà il pettorale della Straconi appena disputata.

Per i ragazzi di coach Battocchio sarà inoltre importante sfruttare il turno casalingo per rimpinguare il bottino in classifica, anche approfittando del turno non agevole tra alcune delle compagini che li precedono.

Un esempio ne è la sfida tra la capolista Yuasa Battery Grottazzolina e la Consoli Sferc Brescia quarta, che precede Cuneo di un solo punto. Non è da sottovalutare nemmeno l’impegno della Emma Villas Siena second contro la Consar Ravenna, mentre più agevole dovrebbe essere il compito della Tinet Prata di Pordenone con la Sieco Service Ortona.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 1 – RECUPERO (15/11)

Consar Ravenna – Delta Group Porto Viro 0-3 (18-25, 23-25, 19-25)

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 7 (19/11)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – BCC Tecbus Castellana Grotte (18/11)
Tinet Prata di Pordenone – Sieco Service Ortona (18/11)
Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia
WOW Green House Aversa – Conad Reggio Emilia
Abba Pineto – Delta Group Porto Viro
Emma Villas Siena – Consar Ravenna (18/11)
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 17
Emma Villas Siena 14
Tinet Prata di Pordenone 13
Consoli Sferc Brescia 12
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 11
Delta Group Porto Viro 11
Consar Ravenna 9
WOW Green House Aversa 9
Conad Reggio Emilia 9
Abba Pineto 8
Kemas Lamipel Santa Croce 5
Pool Libertas Cantù 4
BCC Tecbus Castellana Grotte 2
Sieco Service Ortona 2