Ginnastica Saluzzo Libertas ha partecipato al Campionato Nazionale Individuale GOLD di Foligno

0
0

Riceviamo e pubblichiamo

Da venerdì 10 novembre a domenica 12 novembre, a Foligno si è disputato il Campionato Nazionale Individuale GOLD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
La “REGINA” delle Gare della specialità alla quale tutte le ginnaste ambiscono. Le ginnaste devono essere pronte a 4 attrezzi con esercizi di altissimo livello che durano 1 minuto e trenta.

Aurora (Bolly per gli amici stretti…) è arrivata lì con tanta fatica e sudore per “scontrarsi” con ragazzine pari età che da anni si allenano nelle Accademie 8/10 ore al giorno. La ginnastica è davvero una grande passione per lei e l’obiettivo di raggiungere traguardi sempre più importanti la sua ragione di vita. Essere lì per lei è già un grande traguardo perché fin’ora non si è ancora allenata nelle migliori condizioni. Per fortuna adesso, con l’inizio della scuola superiore, Aurora è inserita all’Istituto Superiore Denina-Pellico in un Progetto Sportivo che le consente di allenarsi anche al mattino durante l’orario scolastico.

Un progetto studiato ad hoc per lei, per consentirle di sfruttare al massimo i margini di miglioramento che si possono e devono ancora lavorare per permetterle di arrivare sempre più in alto. Bolly chiude al 33° posto della classifica nazionale (i parziali: 31° al cerchio e 30° alle clavette e al nastro). Una giornata molto emozionante che speriamo sia solo la prima di tante.

Ginnastica Saluzzo Libertas