VBC Valle Stura: il report del weekend del Settore Giovanile

0
2

La Stagione delle V.B.C. Valle Stura inizia con una vittoria al cardiopalma per la Under 14 Femminile e una sconfitta per la Under 18 Femminile.

UNDER 18 FEMMINILE

V.B.C. Valle Stura – Banca di Caraglio 0-3 (18-25, 13-25, 23-25)

Termina con una sconfitta il debutto casalingo delle nostre ragazze della 18 guidate da coach Bruno e Merana.
Banca di Caraglio si aggiudica il match per 3 set a 0. Partita che ha visto le nostre ragazze sempre ad inseguire nel punteggio ma non hanno mai mollato e in più frangenti sono state in grado di recuperare e di riportarsi sotto nel punteggio.
Primo set caratterizzato da poca precisione in seconda linea delle nostre ragazze, e vede le avversarie imporre il loro gioco. Secondo parziale in equilibrio fino al 10 pari, poi le ragazze di coach Bruno subiscono il gioco delle avversarie e chiudono il set a 13. Nel terzo set la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti e ne esce un set combattuto che finisce 25a23 per Banca di Caraglio con un’ottima rimonta nel finale delle nostre ragazze.

Importantissimo ora per le ragazze tornare in palestra e lavorare al meglio per pepare la prossima partita in trasferta contro la Libertas Borgo U18.

UNDER 14 FEMMINILE

V.B.C. Valle Stura – Volley Saluzzo Ottica Bordi Borghino 3-0 (26-24, 25-21, 27-25)

Buona la prima per le nostre ragazze della 14 che guidate da coach Feula e Faggio si impongono 3a0 vs Volley Saluzzo Ottica Borghino. Un match al cardiopalma col primo set giocato punto a punto e chiuso ai vantaggi per le padrone di casa; il secondo set le demontesi si portano subito in vantaggio di qualche punto e lo mantengono fin sul finale chiudendo a 21; terzo set sotto 13a6 e 17a11 le ragazze di coach Feula si rendono artifici di una grande rimonta annullando due set point e chiudendo il set 27a25.

Il commento di coach Feula: “Grande prestazione delle ragazze che hanno combattuto punto a punto e anche nei momenti di difficoltà non hanno mai mollato: l’ultimo set ne è la dimostrazione dove nonostante il grande divario che si era creato siamo riuscite a reagire a portarci a casa set e bottino pieno. Una partita molto equilibrata con risultato che poteva essere capovolto. Le saluzzesi hanno grandi doti fisiche e tecniche noi abbiamo contrastato ciò con la tecnica e una grande determinazione e voglia di portare a casa la partita. Un primo segnale molto positivo che denota la forza di questo gruppo e la voglia di non arrendersi mai. Ora testa alla prossima partita che ci vedrà impegnate a Villanova Mondovì e pronte come sempre a lavorare sodo in palestra per crescere e migliorare gli aspetti che hanno funzionato meno”.

c.s.