Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Un corso su comunicazione, social e grafica con Yeppcnof e Noau

Un corso su comunicazione, social e grafica con Yeppcnof e Noau

0
0

A novembre prenderà il via il corso sulla comunicazione e sulla grafica con il progetto Yeppcnof, per tutti i giovani dai 15 ai 26 anni di Cuneo e dintorni. Il percorso, pensato insieme all’associazione culturale NOAU | Officina Culturale, ha i seguenti obiettivi: aumentare la consapevolezza dei giovani nell’utilizzo dei social come strumento di comunicazione, fornire suggerimenti e strumenti grafici di semplice utilizzo e comprendere meglio l’ABC della comunicazione, specialmente quella che viviamo tutti i giorni online.

Il corso sarà strutturato in 5 incontri il venerdì dalle 16:30 alle 18:30 a Borgo San Giuseppe, presso Via Lesegno, 12A, a partire da venerdì 10 novembre (a seguire venerdì 17, 24 novembre, venerdì 1 dicembre e giovedì 7 dicembre).

L’attività sarà gratuita e l’iniziativa è rivolta a tutta la comunità, in particolare alla fascia di giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni residenti nei Comuni di Cuneo, Morozzo, Margarita, Montanera, Castelletto Stura. Per l’iscrizione è richiesto il tesseramento all’associazione Yepp Italia (2€).

Per iscriverti contatta:

Alessia Bagnis – 327 926 8399

Valeria Gregorio – 389 799 7871

Sara Govone – 328 548 1531

 

YEPPCNOF è un progetto di sviluppo di protagonismo giovanile che coinvolge i giovani dai 16 ai 26 anni, promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo attivo in 5 comuni della prima periferia di Cuneo, oltre il fiume Gesso: Cuneo, che ne è il capofila, con il coinvolgimento delle sue frazioni (Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie e Spinetta), Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo.

L’acronimo significa Youth Empowerment Partnership Programme (giovani, sviluppo, rete, programmazione) ossia lo sviluppo di empowerment giovanile attraverso la creazione di una rete progettuale e programmata. Tutto questo si concretizza con il supporto di due Cooperative sociali del territorio cuneese: la Cooperativa Momo e la Cooperativa Emmanuele, che facilitano il dialogo tra amministrazioni locali e giovani, per raggiungere obiettivi comuni.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial