E “Se una sera d’inverno…” parlassimo di libri e di teatro?

0
0

Una bella conferma, con tanti contenuti e diversi nomi “eccellenti”: è questo il filo conduttore della serie di incontri promossi dall’attivissima biblioteca civica di Magliano Alfieri dal titolo “Se una sera d’inverno”, che si svolgerà in alcune domeniche d’eccezione da qui e sino a marzo inoltrato. Ogni volta presso il salone della sede di piazza Bergamasco, in frazione Sant’Antonio e, per gli eventi “teatrali”, presso il non distante salone polifunzionale “Riez”: e tutte le volte alle 17, in orario pomeridiano, in una kermesse che si propone pressoché come versione invernale di ciò che in estate era (ed è, e sarà: non c’è dubbio, in merito) l’evento a puntate di “Parole e musica” nel Parco Alfieri.

Tant’è che il tema centrale è sempre lo stesso, se non addirittura arricchito e declinato tra parole lette, raccontate e recitate: letterature e teatro, dunque, ed ogni volta ad ingresso libero -e raccomandato- per tutti.

Si partirà già domenica 12 novembre con l’autrice Sara Cordero, per parlare de “Il tempo condizionale”: mentre domenica 26 novembre ci sarà il Teatro Agar (in questo caso, appunto, presso il Polifunzionale) con lo spettacolo “Che fine farà Mostro Pelosso?”. Domenica 17 dicembre, l’ensemble dei Los Tres Amigos suggerirà con “I Mulini a Vento” il proprio spettacolo natalizio: mentre domenica 14 gennaio sarà la volta di Bruno Vallepiano con “La linea mortale” e Lorenzo Pesci con “L’Enigma E”.

Domenica 28 gennaio verrà il turno del Laboratorio teatrale “III Millenio” di Cengio con lo show “Rumors”, e domenica 18 febbraio l’autore Gian Marco Griffi racconterà “Le ferrovie del Messico”.

Ancora Teatro Agar, domenica 3 marzo, con il divertente spettacolo “Basta un click!”: gran finale poi domenica 17 marzo con Luciano Boero e “Le galline non mangiano camomilla”.