Coppa Piemonte Serie D/F: Racconigi, niente finale per un soffio. Ma va bene così

0
2
La Rs Volley Racconigi

RS Racconigi in campo a Novara per la Coppa Piemonte di Serie D. Non si può non iniziare con il consueto bollettino malate (quest’anno sempre pieno): oltre a Gonella e Girodengo: la squadra ha dovuto far a meno anche di Todini, fermata dalla febbre. Partenza in grande stile in pullmino, con la società che ringrazia EP FOTO e TECNOCASA agenzia di Racconigi per il contributo che ha permesso di viaggiare in comodità.

Veniamo alle partite: nella prima contro Pianezza, buona prestazione di Racconigi contro una squadra ben messa in campo battendo efficacemente e restando concentrata. Primo set sempre in vantaggio e vinto in controllo. Secondo set in cui Racconigi si porta addirittura sul 21-11 per poi subire una parziale reazione da parte del Pianezza, contenuta, conquistando il 2-0. Nel terzo set le biancoblu si trovano sotto 20-18, ma con grinta recuperano chiudendo 3-0.

Seconda partita contro le padrone di casa dell’Issa Novara, formazione veramente forte in tutti i reparti: le racconigesi tengono bene nel primo parziale giocando punto a punto, nel finale Issa prende quei punti di vantaggio che le permettono di chiudere. Nel secondo set, sbandamento Racconigi, le novaresi ne approfittano vincendo agevolmente. Sul 2-0, qualificazione ormai sfumata, ma Racconigi reagisce e vuole far vedere quello che vale: ne viene fuori un set punto punto che chiuso in nostro favore ospite.

“Certo la non qualificazione brucia, ma essere stati lì per il secondo anno consecutivo non è da sottovalutare: magra consolazione nella classifica finale dei due concentramenti siamo la prima delle escluse. Ora testa a sabato, in campionato, arriva Pinerolo. Dobbiamo inoltre ringraziare la giovane Anna Delaurentis (con i suoi genitori) per la disponibilità” il commento della dirigenza dell’RS Volley Racconigi.

RS Volley Racconigi – Pianezza 3-0 (25-21 / 25-17 / 25-21)
RS Volley Racconigi – Issa Novara 1-2 (21-25 / 18-25 / 25-22)