Pallacanestro Farigliano: l’Under 17 trova la prima vittoria della stagione a Cuneo

0
0

Under 17 Gold
GRANDA CUNEO 72
PF AUT. TRE VALLI 83
Insidiosa trasferta a Cuneo per la PF contro i padroni di casa già vincitori nelle prime due giornate di campionato. I ragazzi di coach Bittner approcciano bene il match, nonostante alcune fisicità “importanti” sono canestro tra le fila dei padroni di casa. Lavorando tanto in difesa e giocando ordinati in attacco, Farigliano riesce a limitare i danni: al 10′ è 19-18 per Cuneo. Nel secondo quarto la PF gioca più sciolta in attacco, impattando sul 44 pari all’intervallo lungo. Da qui in poi cambia marcia, riuscendo finalmente a serrare le maglie in difesa e a ragionare in attacco con un bello strappo fino al +10 (57-64 il parziale). L’inerzia permette di allungare di 15 punti nell’ultimo quarto a 3′ dalla fine, portando a casa così la prima vittoria stagionale per 72-83. Prossima partita a Farigliano contro l’Olimpo Alba
PF. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Manera, Manfredi, Mariani, Manzi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.

Under 15 Gold
PF 79
OLIMPO ALBA 47
Terza vittoria su tre partite per la PF contro la sempre ostica Olimpo Alba, al termine di una partita condotta per 40′ dai fariglianesi, anche a causa di un superlativo primo quarto chiuso 29 a 12. Nei tempi successivi la PF ha gestito bene il vantaggio con tutti i ragazzi protagonisti di ampio minutaggio e responsabilità, aumentando progressivamente il distacco fino al +35 finale. La prossima partita domenicale è il big match contro l’altra imbattuta di questo campionato, il Franzin Val Noce, a Frossasco.
PF. Alberione, Avico Bianciotto, Cillario, Grosso, Lasagna, Marenco, Massano, Porro, Racca, Zavattero Bottero All. Alberione, Giachello, Schellino.

Under 14 Gold
PF 58
GRANDA COLLEGE 47
Seconda partita casalinga e seconda vittoria per i 2010 della PF che partono fortissimo nel primo quarto e lo chiudono già sul 20 a 5. I parziali centrali sono caratterizzati da gran frenesia che permettono a Cuneo di rientrare e quasi a sorpassare i fariglianesi. Nell’ultimo quarto comunque Farigliano resetta tutto e allunga ancora, fino a conquistare una meritata vittoria.
PF. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Gonella, Marenco, Scarano, Manfredi, Avico, Revelli, Romana. All. Bittner, Giachello, Schellino.
Le Pink Under 14 impattano contro Granda Cuneo
Esordio in campionato contro la fortissima Granda Cuneo, già affrontata nel torneo “open season” per l’Under 14 femminile della PF. Le avversarie hanno grandi ambizioni, imponendo subito il proprio ritmo sui due lati del campo, che purtroppo non lascia scampo alle Pink fariglianese
PF Pink. Alberione, Ascheri, Borgese, Cannas, De Michelis, De Piano, Drocco, Giordano, Rosso B, Rosso G. All. Sappa/Pecchenino/Schellino.

Under 13 Gold
PF 37
GATORS 77
Dura partita per i ragazzi fariglianesi contro i Gators, molto più fisici e attrezzati dei locali. La partita viene già indirizza nel primo quarto poi la PF lotta e soccombe nel secondo periodo. Il terzo quarto è magistrale per i fariglianesi che riescono a vincerlo (15-14) per poi calare nettamente nell’ultima frazione, complice lo sforzo effettuato.
PF: Viara, Musso, Occelli, Novarese, Reineri, Grosso, Pecchenino, Galleano, Bruno, Castellino, Cerato. All. Giachello/Schellino.

cs