Basket, DR1: Savigliano inciampa tra le mura amiche con l’Olimpo Alba (70-73)

0
0
(foto d'archivio)

Una stagione che stenta ancora a decollare quella dei ragazzi dei coaches Bacci e Ramonda che, chiamati a confermare il successo ottenuto a Mondovì, sprecano l’opportunità di conquistare altri importantissimi due punti in casa contro l’Olimpo Alba.
Nel primo quarto in attacco ci si affida a lungo Giorsino che si dimostra padrone dell’area segnando 10 punti consecutivi, ma il problema vero è, e rimane, la metà campo difensiva: è davvero difficile capire il perché di tanta carenza tecnica delle Pantere che subiscono continuamente l’1v1 contro qualsiasi avversario. Sul finire del secondo periodo si inizia però ad intravedere un atteggiamento finalmente positivo da parte dei biancorossi che, iniziando a far valere la propria difesa, riescono a rubare qualche punto, arrivando a riposo sul risultato di 40-36.
All’inizio del terzo quarto, grazie a qualche buona iniziativa offensiva, le Pantere riescono a portarsi anche sul +12, salvo poi avere un ennesimo blackout difensivo: gli albesi riescono a recuperare quasi completamente il loro svantaggio, sfruttando la pigrizia difensiva dei padroni di casa, battuti con semplicità disarmante, e arrivando alla fine del terzo quarto sul -5. Nel quarto periodo non cambia la musica con la differenza che gli albesi trovano anche il canestro dalla lunga distanza, con le Pantere che subiscono senza fare il minimo accenno a voler reagire. Alba completa l’opera grazie alla sua reattività e la sua capacità di punire la presunta difesa saviglianese in 1v1. Il finale rimane comunque aperto, come sottolinea il punteggio, ma ormi la sfida è persa nella testa dei ragazzi di Bacci che si arrendono in malo modo.
Prossimo appuntamento: Carmagnola – Gerbaldo decorazioni Savigliano, venerdì 3 novembre (ore 21.15) a Carmagnola.

Gerbaldo Decorazioni Savigliano – Olimpo Alba 70-73
23-23, 17-13, 17-16, 13-21

Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 8, Masento 13, Amateis 5, Giordano, Maero 4, Giannotto, Giorsino 17, Giraudo 10, Origlia 9, Alladio 1, Marchetti 3, Giordanengo. All. Bacci, Ramonda.

cs