Promozione: c’è Busca-San Sebastiano! Pedona, provi la fuga?

0
1
Foto Galvagno

Il mese di ottobre, dopo le fatiche di Coppa Italia, si chiude nel girone C di Promozione con un’ottava giornata che potrebbe regalare un’importante punto di svolta.

Benché sia ancora presto, infatti, ha un certo peso il derby Busca-San Sebastiano, scontro diretto tra due compagini che lottano nei piani alti e che sono oggi separate da soli quattro punti. Entrambe, però, devono fare i conti con alcuni aspetti “no”: la discontinuità il Busca, il leggero calo delle ultime settimane il San Sebastiano, che, coppa a parte, ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite.

Spettatore interessato del match del “Berardo” sarà il Pedona, fresca prima della classe che ospita l’Infernotto, in calo dopo un buon inizio. I bargesi cercano il grande colpo per risalire la china, ma i borgarini partono ovviamente favoriti.

C’è interesse anche per il Monregale e per il CBS, terze in classifica con 14 punti, che ospitano rispettivamente San Secondo e Luserna, avendo in entrambi i casi i favori del pronostico, e non solo per il fattore campo.

Tra le terze e il Busca, c’è lo Scarnafigi che, con i suoi 13 punti, può continuare a sognare. Occhio, però, perché i ragazzi di Fraire sono attesi dall’altro grande scontro nei piani alti di giornata. Avversario il Carignano, che con i suoi 10 punti e a -3 dal quinto posto, occupato proprio dai cuneesi.

Tra i grandi incroci del turno, attenzione ad Albese-Benarzole, derby dai mille significati. Se un giorno, nemmeno troppo lontano, avrebbe rappresentato una straprovinciale di peso in Eccellenza, oggi è un testa a testa che attualmente navigano nella seconda metà di classifica, seppur con stati d’animo diversi, visti i soli 5 punti dei langaroli.

Chiudono due sfide delicate per le altre due cuneesi: la Saviglianese, in ripresa al netto della coppa, attende il Pancalieri Castagnole, con il mirino rivolto ai playoff, mentre il Sommariva Perno, dopo il pari al debutto di Caputo, deve vincere contro il Villastellone Carignano, penultimo a 4 punti.

Nel girone D, infine, cerca riscatto la Santostefanese che, dopo il ko con il PSG, attende il Felizzano, penultimo e ancora a secco di vittorie, con tre pareggi in sette partite.