Volley B2/F – Assalto alle prime della classe per Savigliano e Alba nelle sfide con Alessandria e Albisola

0
2

Sarà un fine settimana ad alta tensione per VBC Officine Savigliano e Egea L’Alba Volley, impegnate nel quarto turno della Serie B2 femminile di pallavolo. Entrambe le compagini cuneesi, infatti, saranno impegnate contro le attuali capoliste, che dopo tre giornate di gare viaggiano ancora a punteggio pieno a quota nove.

Per la VBC Officine Savigliano, reduce da due sconfitte consecutive, sono tanti i temi anche sentimentali nella sfida alla Acrobatica Group Alessandria. Sarà infatti il giorno del ritorno della grande ex Valentina Soriano al Palamarenco: la forte centrale fu una delle colonne portanti della VBC dal 2020 al 2022, mettendo un timbro indelebile sulla promozione dalla Serie C e sulla prima storica stagione in B2. Le ragazze di coach Porello hanno comunque bisogno di punti dopo due netti stop e, seppure incerottate, dovranno trovare soluzioni per mettere in difficoltà le avversarie.

Di umori e risultati diametralmente opposti è la Egea L’Alba Volley, che grazie ai sei punti delle ultime due giornate ha fatto un bel salto in classifica. Il sestetto di coach Anfusi ospita al Palacentrostorico una sorprendente Iglina Albisola che ha perso soli due set nelle prime tre giornate di gara. Le albesi hanno destato una ottima impressione nelle ultime due gare con Savigliano e Santena e possono mettere un ulteriore tassello contro un’avversaria solida e motivata. Sarà allo stesso modo un primo test importante per verificare le ambizioni a lungo termine di capitan Demichelis e compagne.

Alle spalle delle due capoliste c’è la Pallavolo Florens, che ha la possibilità di non perdere terreno dalla vetta nella sfida con la Pallavolo Tradate. Sarà invece più difficile l’impegno della quarta in classifica, la Gobbo All Duovolley, che se la vedrà in trasferta contro un’altra compagine lombarda, la Pusterla 1880 Venegono.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 4

VBC Officine Savigliano – Acrobatica Group Alessandria
Caselle Volley – MTS Ser Santena
Egea L’Alba Volley – Iglina Albisola
Pusterla 1880 Venegono – Gobbo All Duovolley
Gorla Volley Orsa Foam – Club 76 Fenera Chieri
Vigo Albenga – Amatori Atletica Orago
Pallavolo Florens – Pallavolo Tradate

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 9
Iglina Albisola 9
Pallavolo Florens 8
Gobbo All Duovolley 7
Egea L’Alba Volley 6
Club 76 Fenera Chieri 5
Gorla Volley Orsa Foam 5
Amatori Atletica Orago 3
Caselle Volley 3
VBC Officine Savigliano 3
Pusterla 1880 Venegono 3
Pallavolo Tradate 1
MTS Ser Santena 1
Vigo Albenga 0