Basket, Serie C: l’Abet Bra “passa” meritatamente al “Pala Cima” con il CUS Piemonte Orientale

0
0
(foto pagina FB Basket - CUS Piemonte Orientale)

Sabato 22 ottobre, il Pala Cima di Alessandria è stato il palcoscenico di un avvincente match tra CUS Piemonte Orientale e Abet Basket Bra nel campionato di Serie C Unica Piemontese.
La partita è stata caratterizzata da un gioco di altissimo livello e da una seconda metà di gara che ha messo in discussione la vittoria dell’incontro..
Alla fine, i biancoblu portano a casa il risultato con un punteggio di 83-74 in una partita che ha confermato le buone vittorie in territorio alessandrino dei braidesi.

La partita è iniziata con il piede giusto, con il primo quarto che ha visto però un equilibrio tra le squadre. Il parziale del primo quarto è stato di 16-18 in favore dei bianco blu, ma era chiaro sin dall’inizio che questa sarebbe stata una partita combattuta.
Tuttavia, Abet Basket Bra ha dato spettacolo nel secondo quarto, con un parziale di 14-24.
Il terzo quarto è stato il momento in cui Alessandria ha preso l’iniziativa. Con un parziale di 26-15, la squadra ha dimostrato un grande equilibrio tra attacco e difesa.
La partita è stata una dimostrazione della determinazione e dell’attenzione difensiva al piano partita: la squadra ha giocato con attenzione ai dettagli, cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Il quarto quarto ha visto una selezione di tiri impeccabile e un nuovo slancio difensivo per Bra, chiudendo definitivamente la partita.

Tra i migliori giocatori spiccano Cortese con 20 punti, Canepa con 15 punti, Zabert e Corvalan con 12 punti ciascuno e Pulina con 11 punti. Questi giocatori hanno dimostrato la loro abilità nel segnare e nel contribuire al successo della squadra. Per Alessandria, Riva è stato il miglior realizzatore con 25 punti, seguito da Rampone e Billi con 11 punti ciascuno, insieme a Roagna. La squadra di casa ha lottato con dedizione, ma alla fine è stata superata dalla forza e dalla determinazione di Abet Basket Bra.

“Lo staff tecnico può ritenersi soddisfatto. La squadra è stata compatta sin da subito e nel momento di difficoltà della terza frazione ha trovato le risorse fisiche e mentali per rimanere in gara e riaggiustare il tiro nel quarto quarto” – il commento di coach Siragusa.

Prossimo appuntamento domenica 29 alle ore 18 al Palasport di Bra contro Biella Next.

Cus Piemonte Orientale Alessandria – BT71 Abet Bra 74 83

16 – 18, 14-24, 26-15, 18-26

Bra: Cortese Luca 20, Canepa Lorenzo 15, Zabert Francesco 12, Corvalan Julian 12, Pulina Paolo 11, Eirale Marcello 5, Negro Marco 4, Bernabei Matteo 4, Ferrero Pietro ne, Oberto Matteo ne. All. Siragusa Michele.

cs