Antonio Scommegna ricorda l’amico poeta Bernardo Negro

0
0
dav

“In questi ultimi giorni è venuto a mancare il nostro caro amico e poeta BERNARDO NEGRO. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che saremmo stati qui a ricordare insieme la bella persona che sei, la tua umanità, il tuo entusiasmo e la tua vitalità che prorompeva anche dai tuoi versi. Ci ha impressionato molto la tua generosità e il tuo altruismo. Tutti ricordiamo il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole; un grande amico. Ora tutto quello che resta di te è racchiuso nei nostri ricordi.
Qui mancherai a tutti i soci e gli amici dell’Associazione Culturale Cenacolo “Clemente Rebora “ e “Massimiliano Kolbe – Premio di Poesia con cui hai collaborato energicamente in tutti questi anni. Ci mancherà soprattutto il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia che hai saputo esternare magicamente nei tuoi versi, nelle tue poesie; mancherà di te il tuo essere amico e consigliere prezioso di tanti nostri progetti culturali.
Passeremo giorni non felici ma ci ricorderemo delle tue parole, delle tue poesie che ci permetteranno comunque di averti in mezzo a noi”.

Antonio Scommegna