Verso Mantova-Savigliano, Galaverna: “Dovremo aggredire da subito il match”

0
1
Foto Silvano Carta

Si disputerà a Mantova la prima partita esterna della stagione per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che renderà visita alla neopromossa nella seconda giornata della Serie A3 Credem Banca 2023/24.

I biancoblu sono partiti forte, rifilando subito un 3-0 a Mirandola nella prima gara disputata a Cavallermaggiore. Un successo importante, che Andrea Galaverna legge così: “Non ci potevamo aspettare un inizio migliore: un 3-0 dopo un lungo pre-campionato e di fronte ad un palazzetto gremito. Personalmente, era più di cinque anni che non vincevo la prima partita e volevo davvero sfatare questo tabù, perché partire bene ti dà una grande carica”.

Ora, però, arriva un test complesso, contro una neopromossa che nella prima giornata ha riposato e avrà voglia di partire al meglio a sua volta: “Mantova è una squadra nuova, al primo anno in Serie A3. Si sono rinforzati, tra gli altri accogliendo anche Novello, che è un opposto di assoluto livello per la categoria. Per loro sarà la prima, quindi vorranno sicuramente dare il massimo davanti al pubblico amico, proprio come abbiamo fatto noi. Dovremo aggredire da subito il match, soprattutto al servizio, che è uno dei nostri fondamentali migliori e che può fare la differenza”.

Per “Gala” quest’anno c’è un nuovo compagno di reparto: l’olandese Auke Van De Kamp, che compone con l’ex Cuneo la coppia di schiacciatori: “Si sta inserendo molto bene. È un ragazzo che ha viaggiato tanto e ha giocato fuori dal suo Paese, che non ha problemi di integrazione. In più, la comunicazione sta andando bene perché sta imparando la lingua. Siamo solo all’inizio, ma l’intesa si sta affidando alla grande e non può che migliorare con le settimane”.