Volley C/M: Mondovì continua con gli allenamenti congiunti

0
1

Giovedì 12 Ottobre terzo allenamento congiunto per il VBC MONDOVI’, che al PalaItis ha ospitato il Boves, la principale favorita per la promozione in serie C, vincendo 4-0 (25-19,25-21,25-19,25-20). Come nei test precedenti Massimo Bovolo ha fatto ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione, dando ampio spazio e minutaggio a tutti i giocatori presenti. Inizialmente sono partiti Fabiano, Genesio, Garello, Garelli, Berutti, Borsarelli e Fenoglio, poi sono entrati Candela, Chessa, Polizzi, Basso e Bessone, mentre precauzionalmente hanno svolto lavoro differenziato Turco e Caldano, che sono in pieno recupero.

Nel primo set i monregalesi sono sempre stati saldamente in vantaggio nel punteggio (12-8, 16-10, 20-15), chiudendo 25-19. Più combattuto il secondo set, con le due compagini che hanno proceduto a braccetto sino al 18 pari, quando i monregalesi, sin lì un po’ troppo fallosi, hanno accelerato ed hanno chiuso 25-21. Nella terza frazione i monregalesi si sono portati sull’ 8-4, poi il Boves ha recuperato qualche punto sino ad arrivare all’ 11-12, quindi i monregalesi sono ripartito, allungando 20-15 e d andando a chiudere 25-19. Anche nel quarto set vi è stato un po’ di equilibrio nelle fasi finali, poi i monregalesi hanno alzato un po’ il ritmo e sono andati via, chiudendo 25-20.

“Sono contento di come stia procedendo la preparazione – afferma al termina Massimo Bovolo – e di come stiamo lavorando. Naturalmente vincere fa sempre piacere, ma in questa fase il risultato non conta assolutamente nulla ed è un aspetto assolutamente secondario. Ovviamente stiamo sempre caricando parecchio per cui siamo molto imballati, direi che siamo circa al 60-70% della forma. Vedo i ragazzi motivati e vogliosi di far bene e questo è un aspetto molto importante. Anche contro il Boves ho alternato tutti i presenti, ricevendo risposte positive unitamente ad una serie di preziosi dati da analizzare e da approfondire nei prossimi giorni.”

Il prossimo allenamento congiunto dei monregalesi sarà particolarmente probante: infatti il VBC MONDOVI’ sarà impegnato ad Alba contro la locale compagine militante in serie B.

c.s.