Promozione: Sanseba e Santostefanese, sono 5! Il Pedona sbanca Alba

0
4

Il San Sebastiano non si ferma più, mentre dietro è il Pedona a lanciare la riscossa. La quarta giornata del girone C di Promozione conferma vecchie certezze, ma anche nuove outsider per la vetta.

La vecchia certezza sono, appunto, i ragazzi di Pisano, che inanellano la quinta vittoria in altrettante gare, superando 2-0 il Villastellone Carignano con Barbero e Lamnaouar.

Ora il vantaggio sulla seconda è di cinque punti, perché lo Scarnafigi non va oltre l’1-1 con il Busca. Nel derby casalingo, i ragazzi di Fraire passano in vantaggio con l’ex Villafalletto Jehmri, ma vengono raggiunti da Isoardi, che mantiene i grigi a ridosso della top five. Si ferma anche la Monregale, che, invece, non va oltre lo 0-0 a Pancalieri, raccogliendo così un punto nelle ultime partite.

La nuova seconda è, quindi, il Pedona, che si conferma in grande forma e ne fa quattro in rimonta all’Albese. Ai langaroli, fermi a 5, non basta Lopardo, perché i borgarini si scatenano e dilagano con Tucci, Nasta, Pepino e Dalmasso.

Nel terzo e ultimo derby cuneese di giornata, il Benarzole riprende a correre, passando con un rocambolesco 3-2 con la Saviglianese, che vale il quinto posto. Segnano Curti, Coltelluccio e Santarossa, mentre a Zabena, ancora a secco di vittorie, non basta la doppietta del solito Bertola.

Si porta a ridosso della zona playoff anche il Cbs, che passa 2-0 con autorità a Barge, superando in classifica l’Infernotto con i centri di Tozzi e Cesano.

Nelle zone basse, infine, è un gol di Barbera a regalare il secondo successo consecutivo al Sommariva Perno, che sbanca Carignano, superandolo in classifica, mentre il San Secondo si scatena a Luserna, superandolo a sua volta, con un 3-0 che porta le firme di Mensa (doppietta) e D’Anna.

Nel girone D, invece, continua a spron battuto la corsa della Santostefanese, che fa ancora meglio del San Sebastiano, calando la cinquina con il San Giacomo Chieri. MVP Macaione, autore di una doppietta, a cui si aggiungono i gol di Novara, Vuerich e del solito Parussa.