Festeggiati 30 anni di attivita della cooperativa Il Cortile

0
0

La Società Cooperativa Sociale “Il Cortile” nasce nel 1993 e, fin dalla sua origine, si pone come obiettivo primario quello di lavorare con il territorio per il territorio, sviluppando negli anni servizi innovativi e sperimentando diversi settori di attività, sempre nell’ottica della creazione di nuovi posti di lavoro e della massima soddisfazione dei propri Soci e Clienti.
La Cooperativa opera in ambito sociale, facendosi promotrice di numerosi progetti in campo educativo, socio-assistenziale e sanitario, che ne caratterizzano l’attività odierna e che l’hanno resa visibile ed apprezzata sul territorio monregalese-cebano.
La Cooperativa, inoltre, ha deciso di investire le capacità e l’esperienza dei propri Soci in un’azione di utilità sociale di più ampio raggio, che si è concretizzata nella realizzazione di un Centro Medico Riabilitativo e Poliambulatorio Specialistico: il Fisiocenter Rehatec.
Il core business della Cooperativa Il Cortile è l’assistenza alle persone anziane e disabili. La Cooperativa opera, infatti, in dieci strutture socio-sanitarie assistenziali per anziani fornendo servizi di assistenza alla persona unitamente ad attività di animazione, riabilitazione , servizi medici ed infermieristici.
La Cooperativa gestisce inoltre in global service strutture di accoglienza sul territorio cuneese e svolge attività educative e di animazione verso i minori.
Sabato 23 settembre, presso la sede sociale a Villanova Mondovì, sono stati celebrati i 30 anni di attività.

E’ stato un momento di grande intensità emotiva alla presenza di numerosi soci lavoratori della Cooperativa, degli amministratori delle case di riposo, dei funzionari dell’Asl CN1, dei medici del Fisiocenter e delle autorità.
Il Presidente Pier Carlo Adami ha riassunto il percorso della Cooperativa in questi 30 anni. Sono intervenute la dott.ssa Carla Blengio, primo presidente della Cooperativa e la dott.ssa Maria Rosa Perino, storico direttore sanitario del Fisiocenter. Giuliana Turco ha portato il saluto della Fondazione CRC ricordando l’impegno della Fondazione a sostegno delle attività sociali.
In conclusione il Presidente della Provincia e Sindaco di Mondovì Luca Robaldo ha salutato gli intervenuti auspicando un felice prosieguo del percorso della Cooperativa quale realtà di primo piano sul territorio.