Busca-Albese 2-0, Delfino: “La nostra prima vittoria convincente”

0
1

Il Busca esce con i tre punti dal big-match contro l’Albese e lo fa con una prova solida e convincente, segnando subito e gestendo poi il risultato fino al raddoppio.

Contro i langaroli, oltre a bomber Umberto Pedrini, in gol anche Alberto Delfino, che rilegge così l’incontro: “Abbiamo tenuto abbastanza sempre il controllo sulla gara, con il giusto pressing e un buon gioco. Anche in fase difensiva abbiamo rischiato poco e credo che questa sia una grande risposta, dopo i sei gol subiti nelle prime tre partite. Come già accaduto con il Pedona, la nostra unica pecca è stato il fatto di non aver concretizzato tutte le occasioni avute. D’altro canto, siamo stati bravi a restare in partita per tutti i 90’, cosa che non avevamo fatto nelle altre partite”.

Il centrocampista ha anche le idee chiare su cosa abbia inciso: “Credo che abbia fatto tanta differenza la voglia da parte di tutti. Questa vittoria serviva e ci deve dare consapevolezza e coraggio nel provare le cose. Spero che possa essere il nostro vero inizio di stagione per noi, anche perché è la nostra prima vittoria “piena”, dopo la sofferenza avuta con il Carignano. Il gol? Sono contento, perché il gol nel calcio è la cosa più bella e ti dà una grande iniezione di fiducia. Più bello ancora quando serve alla squadra per fare risultato”.

Dopo sei partite, inclusa la Coppa Italia, è intanto tempo di prime valutazioni sull’operato del nuovo mister Dematteis. Delfino esprime grande fiducia: “Stiamo cercando di seguirlo in tutto, per conoscere i suoi principi di gioco, anche perché abbiamo cambiato tanto sia in campo che nello staff tecnico. Ci ha aiutato il fatto che già lo scorso anno avevamo un mister che puntava molto su pressing e dominio della palla. Di certo, posso confermare che lo spirito di tutti è molto positivo. C’è tanta voglia, anche tra i giovani”.