Serie D, Alcione Milano-Alba Calcio (1-0). Fabrizio Viassi: “Salvarsi il prima possibile passa attraverso la sofferenza, il sacrificio, la disponibilità”

"Mercoledì ospiteremo un Bra esperto e navigato per la D. Sarà un'altro impegno difficile"

0
0
Fabrizio Viassi, mister Alba Calcio

Al termine di Alcione Milano-Alba Calcio (1-0, CLICCA QUI), abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico degli albesi Fabrizio Viassi. Con lui, un commento sulla gara di Milano e un accenno al derby con il Bra, in programma mercoledì pomeriggio all’Augusto Manzo.

Abbiamo affrontato una grande squadra, costruita per vincere. Hanno un reparto offensivo esperto, da categoria superiore. Ieri siamo scesi in campo nel modo giusto e dignitoso, cercando di non concedergli troppo. Da parte nostra una gara di contenimento, però creando almeno 3 situazioni importanti in attacco. Peccato non averle sfruttate. I miei ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano e l’hanno fatto nel modo corretto. Il campionato dell’Alba Calcio dev’essere quello di salvarsi il prima possibile e questo passa attraverso la sofferenza, il sacrificio, la disponibilità. 

Mercoledì saremo già in campo, nel turno infrasettimanale, dove ospiteremo un Bra esperto e navigato per la Serie D. Sarà un’altro impegno difficile. In questa categoria, non esistono partite semplici. I dettagli fanno sempre la differenza, a maggior ragione in D. Conosco bene le squadre e i giocatori. Loro arrivano motivati ad Alba, dopo aver vinto una partita importante, con la Sanremese“.