Promozione C – Bomber Caristo non perdona: Monregale-San Sebastiano 0-1. (FOTOGALLERY)

0
21

Continua il suo percorso netto il San Sebastiano, che al “Gasco” di Mondovì regola i padroni di casa della Monregale per 1-0. È sufficiente un gol di bomber Caristo a inizio ripresa per gli ospiti, che continuano dunque il loro avvio fatto di sole vittorie. Primo stop, invece, per i monregalesi, in difficoltà a livello offensivo e incapaci di rendersi pericolosi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PRIMO TEMPO: 

1′ – Alle 15.01 si parte. Completo blu a inserti biancorossi per la Monregale. Totalmente in bianco gli ospiti del San Sebastiano.

10′ – Inizio senza emozioni al “Gasco”. Le squadre si studiano e non riescono a rendersi pericolose.

14′ – Prima occasione dell’incontro per la Monregale. Da calcio di punizione Giraudo serve Meti, il cui pericoloso tiro è deviato in calcio d’angolo.

20′ – Occasionissima San Sebastiano! Bell’inserimento di Tatili sulla destra, il tiro impegna Cera a terra; sulla ribattuta Lingua, seppur contrastato, spara fuori da un metro.

25′ – Ancora ospiti con Caristo, il cui tiro si spegne molto alto.

27′ – Ancora occasioni per il San Sebastiano. Prima Caristo spara addosso a Cera; poco dopo ancora Lingua, praticamente sulla linea di porta non trova incredibilmente la deviazione vincente.

37′ – Dopo essere stata alle corde la Monregale torna a fraseggiare più efficacemente, pur non rendendosi ancora pericolosa dalle parti del quasi inoperoso Aime.

42′ – Doppio squillo dei padroni di casa con Salomone, il cui tiro si spegne di poco a lato. Poco dopo lo stesso Salomone non riesce a dare forza alla sua conclusione: quest’ultima si spegne tra le braccia di Aime.

46′ – Ottimo finale di tempo per la Monregale: il tiro di Ratto si spegne di poco a lato dopo una bella manovra di squadra. Sulla rimessa l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Monregale-San Sebastiano 0-0 alla pausa.

SECONDO TEMPO:

45′ – 15 secondi di gioco dal fischio di inizio e già chance importante per il San Sebastiano, con Lingua contrato al momento del colpo di testa in area.

50′ – Risponde la Monregale: il tiro di Salomone dalla trequarti sfiora e forse scheggia l’incrocio dei pali con Aime immobile.

60′ – Caristo si conquista un calcio di punizione al limite dell’area dopo una bella azione personale. Lo stesso Caristo si incarica della battuta, ma Cera sventa il pericoloso tiro del 10 ospite deviando in angolo.

65′ – GOL DEL SAN SEBASTIANO!!! Morra si invola sulla destra superando Mellano e mette un assist al bacio in area piccola: Caristo è il più veloce a fiondarsi sul pallone e di tacco supera Cera, che forse poteva fare qualcosa di più.

75′ – Non riesce a rendersi pericolosa la Monregale: difesa e centrocampo ospiti controllano bene e anzi in contropiede sono proprio i bianchi a creare grattacapi.

85′ – Monregale pericolosa con una punizione di Dhahri, che scodella in area e obbliga Aime a sbrogliare la situazione con i pugni.

90′ – 5 minuti di recupero.

95′ – FINISCE QUI! Il San Sebastiano espugna il campo della Monregale grazie a un gol di Caristo e resta a punteggio pieno. Primo stop per la squadra di Mondovì, che resta a 9 punti in classifica. 

TABELLINO:

MONREGALE: Cera, Barbero, Mulassano, Passerò, Ratto (63′ Giuliano), Mellano, Giraudo (70′ Maia), Salomone (78′ Dhahri), Magnino (77′ Odasso), Di Salvatore, Meti (63′ Blua).

A disposizione: Orsi, Chionetti, Galvagno, Filippi. All. Giuliano.

SAN SEBASTIANO: Aime, Tarable, Operti, Mancuso, Cavallera, Sciatti, Tatili (55′ Lamnaouar), Morra (74′ Giovannelli), Lingua (55′ Ternavasio), Caristo (78′ Lombardo), Barbero (68′ Bergese).

A disposizione: Ariaudo, Guzzo, Fissore, Gallo. All. Pisano.

ARBITRO: Sig. Locapo (Torino); ASSISTENTI: Sig. Porello (Alba-Bra), sig. Seda (Cuneo).

GOL: 65′ Caristo (SS).

LA FOTOGALLERY