Verso Busca-Albese, Dematteis: “Serve più concretezza”

0
1

Dopo il ko contro il Pedona, riparte dalle mura amiche il Busca, che domenica attende l’Albese per un altro derby, valido per la quarta giornata del girone C di Promozione.

Il tecnico dei grigi Andrea Dematteis rilegge così il ko con i borgarini: “È una sconfitta per certi versi inspiegabile, perché abbiamo concesso due tiri in 90 minuti e sono stati bravi loro a concretizzare. A noi, invece, manca questo cinismo in zona-gol come squadra. Quando abbiamo l’occasione, dobbiamo finalizzare”.

Ora, l’Albese: “Per fascino e cultura sportiva, è sicuramente la regina di questo girone. Mi aspetto una partita di passione, ma dipenderà tutto da noi: dovremo cercare quantomeno di rendere in salita la partita per loro”.

Intanto, per il tecnico è ancora presto per fare valutazioni complessive sul campionato: “Credo che non esista una ricetta vincente nel calcio. Ogni cosa va adattata al contesto. Sicuramente, credo che l’ambiente, insieme a idee e gioco, faccia la differenza. In un campionato del genere serviranno grande serenità e continuità per fare bene. A me non piace guardare fuori dal mio contesto: guardiamo in casa nostra, senza proclami e troppe parole e lavoriamo per migliorare sin da domenica”.