SPECIALE IDEA SPORT: alla scoperta della C.B. Sport Caramagna (VIDEOINTERVISTE e FOTOGALLERY)

0
7

La C.B. Sport Caramagna (CLICCA QUI) nasce 13 anni fa a Caramagna Piemonte, per volontà di un gruppo di amici. La “mission”? Portare avanti l’organizzazione di una squadra di Calcio a 7. Due giocatori fecero visita all’attuale presidente Silvano Bono. Da lì, ecco la scintilla ed ecco che il progetto non si è più fermato. Da lì, l’idea di mettere le basi per una polisportiva che potesse offrire un’offerta mirata e multipla. Un crescendo di emozioni e di soddisfazioni, con organizzazione meticolosa ed appassionata, proprio come piace al pres. Bono.

Dopo il Calcio a 7, arriva l’Atletica Leggera grazie all’energia di Nicoletta Testa e inglobando un gruppo podistico caramagnese precedentemente già esistente. Successivamente, arriva l’organizzazione della StraCaramagna: corsa su strada in notturna, arrivata alla 13esima edizione, per grandi e piccoli ed anche non competitiva. Ma nasce, anche, la “prima giornata dell’Ercolino” a Caramagna, una raccolta fondi per l’ospedale “Sant’Anna” di Torino  e grazie (proprio) a gare di Atletica.

Arriva l’approdo in FIGC con la Terza Categoria, oggi alla quarta stagione di fila, con un 90% di giocatori caramagnesi. Team con grandi ambizioni, oggi allenato da Manuel Foletto. A lunga gittata? Sì: una Prima Categoria raggiunta entro le cinque prossime stagioni. Non solo. Anche Volley e Petanque battono sotto lo scudo giallorosso della C.B. Sport Caramagna.

La parola al presidente del sodalizio giallorosso caramagnese, Silvano Bono.

Organigramma societario e tecnico C.B. Sport Caramagna 2023/2024

Presidente Bono Silvano
Vice-presidente Bono Marco
Responsabile Economica Testa Nicoletta
Direttore Sportivo Botta Daniele
Dirigenza Botta Andrea, Canestrini Marco

Mister Calcio a 11 Prima squadra Foletto Manuel
Vice Paul Diouf
Preparatore Atletico Gallina Valeria
Preparatore Portieri Di Furia Daniele
Responsabile Settore Giovanile Ingaramo Andrea

Mister Under 17 Tronci Roberto
Staff Tecnico Grassi Matteo, Nanà Surace
Mister Under 15 Abate Mauro
Staff Tecnico Bono Emanuele Demarchi Luigi
Mister 2012 Guerra Damiano
Staff Tecnico Pesce Cristian, Mario Tartaglia, Gerry
Mister Primi Calci Bono Federico, Caracciolo Davide
Staff Tecnico Bono Jacopo Capello Davide

Responsabile Atletica Leggera Testa Nicoletta
Staff Tecnico Atletica Leggera La Montagna Enzo, Bono Tommaso, Coppola Angelo, Bono Monica
Responsabile Volley Gerbino Antonio
Mister Volley Mosso Gianpiero
Dirigenza Volley Mantovan Debora, Fusero Serena

Responsabile Bocce Petanque Osella Fabrizio
Staff tecnico Baudino Paolo, Demarchi Domenico

L’ambiziosa squadra di Terza Categoria 23/24, allenata da Manuel Foletto (CLICCA QUI PER IL SERVIZIO CHE AVEVAMO REALIZZATO PRECEDENTEMENTE) è preparata atleticamente da Valeria Gallina. Ecco la nostra chiacchierata con lei.

Per conoscere meglio l’Atletica Leggera della C.B. Sport Caramagna, ai nostri microfoni ecco gli atleti Luca Coppola e Mattia Bono.

Antonio Gerbino, invece, ci ha illustrato il progetto Volley.

La C.B. Sport Caramagna si descrive perfettamente con l’energia che ha il suo presidente: sempre presente, seguendo disciplina per disciplina, con attenzione e grande grinta. Un mondo, quello giallorosso caramagnese, “destinato” ad alzare l’asticella e a far parlare di sè.

FOTOGALLERY

IP