Coppa Italia Promozione: via al secondo turno! Due derby cuneesi in programma

0
2
Foto Albese Calcio

Prima di salutare il mese di settembre, da anni ormai momento inaugurale della stagione, la Promozione piemontese di regala ancora un’altra serata di partite, con l’andata del secondo turno della Coppa Italia che coinvolgerà ben 32 squadre sabaude.

Si giocano, insomma, i sedicesimi di finale, che vedono ai nastri di partenza quattro sole squadre cuneesi (su undici inizialmente in corsa) e una certezza: trattandosi di un doppio derby, due di queste voleranno agli ottavi.

Da un lato, San Sebastiano-Albese, ovvero l’incrocio tra una delle compagini più in forma del momento, lanciatissima nel girone C, e un’altra che si sta ricostruendo dopo il ritorno in Promozione dall’Eccellenza. Dall’altro, Saviglianese-Pedona, testa a testa tra una neopromossa ambiziosa e una squadra abbonata alla Coppa, di cui è da qualche anno ormai grande protagonista.

Tra le altre, poi, occhi puntati sulle sfide che vedono protagoniste altre compagini impegnate nel girone C “cuneese-torinese”: il Carignano, che attende lo Spartak San Damiano, il Cbs Scuola Calcio, che ospita il PSG, e l’incrocio Pancalieri Castagnole-Luserna.

Coppa Italia Promozione – Andata secondo turno
Briga-Dufour Varallo
Cafasse-Villarbasse
Novese-Ovadese
Cameri-LG Trino
Canelli-Felizzano
Carignano-Spartak San Damiano
Carrara 90-Cenisia
CBS Scuola Calcio-PSG
Juventus Domo-Città di Baveno
Pancalieri-Luserna
Quincinetto-Ivrea
Rivarolese-Montanaro
San Sebastiano-Albese
Saviglianese-Pedona
Valdilana-Chiavazzese
Venaria-Lucento

Coppa Italia Promozione 2023/24 – Il programma
Primo turno: 3 e 14 settembre
Secondo turno: 28/9 e 12/10
Terzo turno: 26/10 e 9/11
Quarti: 29/2 e 14/3
Semifinali: 28/3 e 11/4
Finale: data da definire (campo neutro)