Serie D, Lavagnese-Alba Calcio (1-1). Mister Fabrizio Viassi: “Dimostrato di saper soffrire e di non mollare”

E domenica al "Manzo" arriverà la Vogherese: "Giocare con chi ha appena perso, non è mai agevole. Sarà una gara difficile, ma importante"

0
0
Fabrizio Viassi (foto pagina FB Alba Calcio)

A margine dell’1-1 maturato ieri pomeriggio al “Riboli” di Lavagna con la Lavagnese, nel turno infrasettimanale (in gol Bonelli per i langaroli e Righetti per i liguri) e che fa salire l’Alba Calcio a quota 5 punti in classifica, abbiamo raggiunto telefonicamente mister Fabrizio Viassi. Con l’occasione, oltre ad analizzare la trasferta genovese, ci ha introdotto la sfida casalinga con la Vogherese (che ha ottenuto il 3-0 a tavolino ai danni del Ligorna, ma che ha esonerato mister Carlo Mandola. In panchina ad Alba ci sarà Augusto De Bartolo ndr).

Ieri per noi è stata una partita dura, contro una Lavagnese che ha dato tutto. Sono stati arrembanti fin dall’inizio e noi siamo stati bravi a reggere, comportandoci bene sotto l’aspetto dell’approccio. Forse la nostra gestione dopo l’essere andati in vantaggio, come è successo ieri, va ovviamente migliorata perchè non possiamo prendere gol poco dopo e con degli errori nostri e banali. Sull’onda dell’entusiasmo, lontani da casa, si può rischiare di subire. Un po’ leggerotti su altre situazioni, ma lavoreremo anche su questo. Abbiamo dimostrato di saper soffrire e di non mollare. Una neo-promossa che non ha ancora perso dopo le prime quattro partite ufficiali, è da confrontare come statistica degli ultimi 10 anni con le neo-promosse in D.

Domenica con la Vogherese, all’Augusto Manzo alle 15, troviamo un collettivo che è reduce da una sconfitta e giocare con chi ha appena perso non è mai agevole. Loro sono una matricola come noi, ma con una storia e una tradizione di spessore. Hanno giovani bravi e pedine di esperienza per la categoria. Sarà difficile, ma altrettanto importante. Bisognerà farsi trovare pronti e non pensare ai risultati fin qui fatti. Ci piacerebbe vincere in casa perchè, oltre ai 3 punti, darebbe ancor più entusiasmo a tutto l’ambiente“.