Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Amél’Amèl a Sommariva Bosco dal 22 al 24 settembre

Amél’Amèl a Sommariva Bosco dal 22 al 24 settembre

0
2

A Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo, ritorna la 17esima edizione di Amél’Amèl, il Festival dei mieli, dal 22 al 24 Settembre. Un ricco programma di eventi si prospetta sotto il cielo del Paese di Fiaba, alle porte del Roero, già a partire da giovedì 21 settembre: il calendario completo è disponibile al sito www.entefiera.com 

 

L’inaugurazione ufficiale di Amél’Amèl avverrà in piazza Seyssel, sabato 23 settembre alle ore 18.00.

Domenica 24 settembre alle ore 17.00 in Piazza Seyssel si svolgerà l’atteso convegno a tema miele, che quest’anno vedrà come ospiti: Peppone Calabrese da “Linea Verde” e il celebre panificatore Fulvio Marino direttamente dal programma di Antonella Clerici “è sempre mezzogiorno”. Interverranno al convegno anche Roberto Sambo di Slow Food, Marco Bergero di Aspromiele e Tonino Strumia, il Cacciatore di mieli rari di Sommariva del Bosco.

Inoltre, a partire dalle ore 9.00, apertura degli stand gastronomici nelle vie del paese. Sarà inoltre visitabile fino a domenica 24 settembre la mostra “Posso farlo anch’io”: falsi d’autore ad opera delle Desperate Housewives, ospitata nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi.

 

Oltre ai pregiati mieli, Sommariva Bosco offre panorami, sentieri, chiese e piazze per un fine settimana di cultura e magia per gli occhi e per il palato.

L’Ente Fiera insieme all’Amministrazione Comunale ed alle Botteghe della Comunità dei mieli Slow Food di Sommariva Bosco vi aspettano per darvi il benvenuto.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial