Valvermenagna-Tre Valli 2-1, mister Contarino: “Vittoria che dà morale e aiuta a preparare le prossime partite”

0
8

Nella seconda giornata di Prima Categoria il Valvermenagna vince 2-1 contro i brasiliani del Tre Valli, di mister Damnjanovic. Abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore biancoverde Massimiliano Contarino che ha espresso le proprie impressione post partita.

“Contro il Tre Valli è andata bene: siamo andati subito in vantaggio nel primo tempo meritatamente, anzi forse potevamo fare anche qualcosa in più in un paio di occasioni e con un rigore clamoroso non fischiato. Nel siamo un po’ calati ed è venuto fuori la qualità e la freschezza atletica dei ragazzi brasiliani e l’arbitro forse non ha fischiato un rigore anche a loro, probabilmente compensando quello negato a noi. E’ stata una gara ben giocata da noi, soprattutto nella prima frazione dove abbiamo concesso poco. Il Tre Valli han molta qualità soprattutto in mezzo al campo e nel reparto offensivo sono veramente forti. Con un pareggio loro non avrebbero rubato nulla, ma per numero di occasioni neppure noi abbiamo rubato la vittoria.

Ricordiamoci che noi siamo sempre una neopromossa e queste sono gare difficili.  Vincere partite come questa, nonostante assenze abbastanza pesanti, dà morale e aiuta a preparare al meglio le prossime partite.”

A proposito delle prossime gare domenica ci sarà la sfida contro il Langa Calcio: “Sì, è una squadra che sinceramente conosco poco, so che arrivano da due sconfitte e avranno voglia di vittoria. Noi faremo la nostra partita senza alcuna pressione: il bello di quest’anno è che tutto quello che raccogliamo è tutto di guadagnato. Fino ad ora questa filosofia sta dando i suoi frutti e per ora stiamo bene sia mentalmente che fisicamente.”.