A Cuneo il più grande convegno di medicina interna italiano

0
2
Si terrà a Cuneo la prossima settimana, dal 18 al 23 settembre “La settimana della Medicina Interna”, il più grande convegno di medicina interna italiano.
Organizzato dalla Società italiana di Medicina Interna con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, vede come relatori e moderatori molti medici del S. Croce e degli ospedali della Provincia e della Regione. Oltre al Presidente Nazionale della Società italiana di Medicina Interna saranno presenti relatori dagli Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, e dai principali ospedali e Università Italiane.
Particolarmente interessante per la Città di Cuneo la serata offerta alla popolazione il 20 settembre ore 21 presso la  sede della Fondazione CRC di Via Roma con temi sulla salute, prevenzione e ricerca con tre dei maggiori accademici italiani  professori  ordinari di Medicina, invitati la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e il Commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Livio Tranchida.
SERATA APERTA ALLA CITTÀ DI CUNEO
Spazio incontri Fondazione CRC, Via Roma 15 – Cuneo
Mercoledì 20 settembre 2023
h 21.00 Introduce: Luigi Fenoglio. L’equità in Medicina: i fattori socioeconomici come determinanti di salute – Nicola Montano (Milano).
Considerazioni sulla salute e prevenzione primaria nel corso della vita – Piero
Portincasa (Bari).
La cooperazione nella salute globale: dalla didattica all’accesso alle cure – Gianluca Gaidano (Novara).