Serie B Femminile – Il cammino della Freedom FC comincia sul difficile campo della Ternana

0
1

Esordio di fuoco nel campionato di Serie B per la Freedom FC che sarà di scena sul campo della Ternana, considerata una delle grandi favorite per la vittoria finale.

Sfida tutt’altro che semplice per la squadra di coach Gianluca Petruzzelli che, dopo la sconfitta patita per mano della Res Women in Coppa Italia, cerca la prima gioia stagionale. Due settimane sono passate da quella gara e la benzina nel serbatoio sarà sicuramente molta di più, rincorrendo una normalità disturbata dal tardo ripescaggio in serie cadetta.

La coppia offensiva Mellano-Pinna, quest’ultima ultimo acquisto della compagine cuneese, dovrà affrontare una difesa solida come quella rosso verde composta da due componenti della Nazionale Under 23 come Pacioni e Massimino. Davanti mister Melillo può contare su bomber Pirone, ex tra le altre della Roma con la quale conquistò la qualificazione alla Champions League.

Impegno, quasi, proibitivo dunque ma la Freedom FC è squadra costruita per dare fastidio a tutti: a partire da questa gara.