Promozione: ora si fa sul serio, subito tre derby cuneesi!

0
0

Un nuovo campionato, con nuove storie e tante nuove emozioni assicurate. Dopo l’antipasto di Coppa Italia, ora si fa sul serio, con il girone C di Promozione che è pronto a vivere una prima giornata dal menù subito succulento.

16 le squadre al via che, tra neopromosse, vincitrici annunciate (forse troppo presto) e papabili sorprese, si daranno battaglia fino a primavera inoltrata. Tra queste, dieci cuneesi, a caccia di un trionfo che alla Granda manca dal successo della Giovanile Centallo del 2019, seguito da due campionati interrotti dal Covid-19 e dalle vittorie di Cavour e Csf Carmagnola.

Intanto, occhi puntati sui primi tre derby dell’anno. Tanti i motivi d’interesse al Berardo, con l’ambizioso Busca del “novello” Dematteis che ospita la Saviglianese, neopromossa e imbottita di ex, a partire da mister Cristiano Zabena.

Promette spettacolo anche Scarnafigi-Monregale, con i primi al vaglio del cambio allenatore e i secondi che vogliono stupire ancora, dopo la doppia promozione.
Subito di fronte, invece, Infernotto e Sommariva Perno, due squadre da “seconda metà”, che però da tempo hanno l’ambizione di provare a fare il salto verso lidi più nobili.

Attenzione massima anche a Borgo San Dalmazzo, dopo il Pedona ospita il Cbs Scuola Calcio, retrocesso lo scorso anno. Il grande e tormentato ritorno di Igor Pepino, che ricompone così la coppia con capitan Dalmasso, ha alzato esponenzialmente gli obiettivi dei Zappatore-boys che non possono sbagliare.

Partono in casa anche la Benarzole, che attende la novità San Secondo, l’Albese, chiamata a fare bene contro il Villastellone Carignano, in una stagione che la vede per la prima volta nella sua storia due categorie sotto l’altra squadra della città, l’Alba Calcio, e il San Sebastiano, che vuole riconfermarsi al vertice e conta di partire bene con il Luserna.

Chiude Pancalieri Castagnole-Carignano, unico incrocio tra due torinesi. Nel girone D, infine, esordio casalingo per la nuova Santostefanese di mister Rosso, che ospita il Lesna Gold.