Alba dei Campioni 2023: al “Fratelli Paschiero” l’Inter cala il poker contro il Torino

0
3

Al Torneo Alba dei Campioni 2023 il match del Girone B Inter U17-Torino U17 giocato allo Stadio “Fratelli Paschiero” termina 4-1 per i neroazzurri.

In avvio di gara parte meglio il Torino, che si fa subito avanti prima con un tentativo da parte di Lohmatov bloccato da Taho e successivamente con El Mahboubi che dopo un doppio passo in area calcia in porta, ma il tiro viene murato. Al 6′ Gatto dalla destra crossa nel centro e il portiere avversario è costretto all’uscita con i pugni, a mandando la sfera in corner.

Un minuto più tardi però per una incomprensione in fase difensiva del Toro, l’Inter passa in vantaggio: Moressa recupera palla e serve capitan Iddrisou che si fa spazio tra le fila granata e segna l’1-0 che sblocca la partita.

La formazione di mister Polenghi prende consapevolezza di sé e al quarto d’ora raddoppia con un gol strepitoso di Hugo Gomez, che al volo insacca da pochi passi su un cross dalla destra di Ballo.

Il Torino prova a riprendere in mano le redini della gara, si fa più combattivo e cerca la rete che possa riaprire il match. I granata si fanno vedere in area neroazzurra prima con Cacciamani che dalla linea di fondo serve i compagni nel mezzo, ma la palla viene allontanata dalla difesa neroazzurra e poi con un tiro di Gaj F. dal limite che sorvola la traversa.

Il Toro è caparbio e al 25’ trova il gol in contropiede: Grandi innesca con un diagonale Cacciamani che davanti a Taho non sbaglia e riapre la gara. I torinesi hanno anche l’occasione del pareggio allo scadere del primo tempo quando Gaj D. dribla un difensore avversario e appoggia il pallone a Cacciamani il quale però sciupa calciando alto.

In avvio di ripresa l’Inter si rende subito pericolosa guadagnando una punizione: a calciare è Hugo Gomez, ma la sfera colpisce la barriera e termina in corner. La formazione granata cerca la risposta allo stesso modo, ma il calcio piazzato battuto Casadei si rivela un tirocross che finisce morbido tra i guanti di Taho.

Al 37′ Spadoni commette fallo in area ed è calcio di rigore per la formazione di Polenghi. Dal dischetto si presenta Gomez: il giovane talento arrivato a Milano dal Real Madrid spiazza il numero 1 del Torino e realizza la doppietta che vale il 3-1.

Le due squadre effettuano poi alcune sostituzioni ed è proprio da un cambio che arriva il quinto gol dell’incontro: al 49′ l’Inter sigla il poker con il fresco Cerpelletti, entrato al posto di Hugo Gomez. Nel finale di gara i neroazzurri che gestiscono bene il vantaggio sui granata e al triplice fischio il tabellino segna Inter-Torino 4-1. Domani pomeriggio, sempre al Paschiero alle ore 17 andrà in scena Napoli-Inter, gara decisiva per decretare i passaggi al turno successivo.

INTER-TORINO 4-1

Reti: 7′ Iddrisou, 14′ 37′ Gomez, 25′ Cacciamani, 49′ Carpelletti

INTER: Taho, Ballo, Sorino, Mantini, Lucchetti, Bovio, Iddrisou, Moressa, Hugo Gomez, Kukulis, El Mahboubi. All.: Polenghi A disposizione: Michielan, Nenna, Verre, Carpelletti, Grisoni, Patelli, Rovere, Tassotti, Carrara

TORINO: Proietti, Gatto, Gaj F., Casadei, Gallo, Fiore, Spadoni, Grandi, Lohmatov, Gaj D., Cacciamani. All.: Rebuffi.  A disposizione: Anino, Borgna, Ressia, Finizio, Acquah, Kugyela, Syll, Sandrucci

ARBITRO: Borio Simone

ASSISTENTI: Talamo Andrea – Pelosi Eleonora

Alba dei Campioni 2023: i GOL di INTER-TORINO 4-1 (VIDEO)