Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Dai canili di Spagna ai divani d’Italia: giornata solidale dedicata ai levrieri...

Dai canili di Spagna ai divani d’Italia: giornata solidale dedicata ai levrieri di Spagna nell’affascinante atmosfera della corte del Castello della Margarita

0
0

Domenica 10 settembre 2023 dalle 9,30 alle 18,00 nel Giardino del Castello della Margarita (Via Bertone 36 – Margarita) si svolgerà un evento unico.

Una giornata all’insegna della solidarietà aperta a tutti gli amanti della natura, dei cani e ai loro amici a quattrozampe.
Alle 16,30 presentazione del libro “Code a manico di teiera”, a cura di Paola Conte (Nerosubianco edizioni): una emozionante raccolta di estratti dalla vita quotidiana vissuta con i levrieri di Spagna adottati.

Durante la giornata si avvicenderanno diversi interventi e attività: si potranno svolgere passeggiate guidate all’interno del meraviglioso giardino storico del Castello, si avrà occasione di conoscere da vicino galgos, podencos, e regalgos spagnoli e ascoltare la testimonianza di Luca Ugo Casati, presidente dell’associazione Galgo Libre Odv e di come si opera attivamente sul campo per la salvaguardia, la cura e il riscatto di questi cani straordinari.

Parteciperà il noto vignettista cuneese Danilo Paparelli il quale donerà una sua opera per l’asta a scopo benefico che si svolgerà alle 11,30.

I bambini alle 15,00 potranno partecipare a un laboratorio creativo curato da Ivana Massa, addestratrice cinofila di decennale esperienza, in seguito gustare la merenda e avranno l’occasione di conoscere i levrieri e scoprirne le delicate e anche buffe qualità.
Sarà una continua scoperta in un’atmosfera storica e un po’ fatata, ricca di piccole e grandi meraviglie, animate e non, attuali e antiche ma interamente volte alla solidarietà e al rispetto della natura, della storia, dei buoni sentimenti.

IL RICAVATO DELLA GIORNATA SARÀ DEVOLUTO PER IL RISCATTO, IL RECUPERO E LA CURA DEI LEVRIERI DI SPAGNA
Ingresso al cortile d’onore gratuito – Visita del parco 8,00 euro – Bambini fino a 12 anni gratuiti

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo mail: [email protected]

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial