Verso Fossano-Giovanile Centallo, Alfiero: “Affrontiamo una squadra tosta”

Le impressioni del bomber biancoblu (domani assente per squalifica) alla vigilia dell'andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza

0
1

Al via la stagione 2023-24 del Fossano Calcio che, dopo la retrocessione dalla D e tante novità, è pronta a tornare ufficialmente in campo: i blues del nuovo tecnico Matteo Solari ospiteranno domani (27 agosto ore 15) al “Pochissimo” la Giovanile Centallo per l’andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza.

Non sarà del match, causa squalifica, il capitano e bomber Vincenzo Alfiero, il quale, comunque, ha fatto il punto su questo mese di allenamenti in vista del campionato: “La mia quattordicesima preparazione fra i grandi, affrontata con lo stesso entusiasmo di quando lo feci per la prima volta a 17 anni. – ha raccontato l’attaccante – Un mese molto positivo, in cui il mister ci ha dato la sua impronta, facendoci capire il suo modo di giocare: abbiamo lavorato tanto perché sappiamo che giocheremo un campionato molto tosto, con squadre molto attrezzate, fra cui proprio il Centallo”.

Domani, il debutto ufficiale contro i rossoblu: “Conosciamo gli avversari, di cui tra l’altro il 70% dei giocatori hanno vestito la maglia del Fossano in passato. Abbiamo avuto quindi modo di studiarli, anche nel corso di queste amichevoli: una squadra tosta, non dobbiamo quindi farci trovare impreparati. Ci sono i presupposti, comunque, per fare una stagione positiva – spiega Alfiero – e giocarcela con le altre 5-6 allestite per vincere il campionato come Cuneo, Saluzzo, Centallo, Acqui e Valenzana”.

Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà IN DIRETTA Fossano-Giovanile Centallo dal “Pochissimo”: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.