Serie B Femminile: ci sono i calendari! Debutto a Terni per la Freedom FC

0
2

Ora sì, inizia il conto alla rovescia. Domenica 17 settembre parte il campionato 2023-24 di Serie B Femminile: al via sedici squadre, per trenta giornate che decideranno chi salirà in A, chi giocherà lo spareggio e chi retrocederà in C.

Fra le protagoniste, una grande novità per la Granda: la Freedom FC che, promossa via ripescaggio, si tuffa in questa nuova, difficile ma altamente stimolante sfida, per una società nata solamente due anni fa e poco più.

Le ragazze di coach Petruzzelli debutteranno, però, lontane da Cuneo: nella prima giornata, infatti, faranno visita alla Ternana; l’esordio casalingo, al “Paschiero”, è invece previsto per il 1° ottobre, quando la Freedom ospiterà il Parma, vero e proprio big match contro una compagine, quella emiliana, “scesa” dalla massima serie.

DATE E FORMULA Invariata la formula rispetto alla passata stagione: la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A, mentre la seconda si giocherà la promozione in uno scontro diretto (con gare di andata e ritorno) contro la penultima di Serie A. Le ultime tre, infine, retrocederanno in Serie C.

SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (domenica 17 settembre)
Arezzo-Ravenna W.
Brescia CF-Tavagnacco
Genoa-H&D Chievo Women
Hellas Verona-Lazio
Parma-Cesena
Res Women-Pavia Academy
San Marino A.-Bologna
Ternana W.-Freedom