Elledì FC: “Oltre 20 anni di soddisfazioni, con il calcio a 5 a Carmagnola”

0
0
Il presidente Dario Lamberti (foto di Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì FC)

Il calcio a 5 è presente a Carmagnola da 23 anni. In questa stagione, l’Elledì FC conterà più di 100 tesserati carmagnolesi, anche se la prima squadra, che ha raggiunto la serie A2 Élite (seconda serie nazionale), già da qualche anno non può giocare a Carmagnola esclusivamente perché non sono presenti strutture regolamentari per tali campionati e per questo motivo disputa le proprie partite a Caramagna Piemonte (problema che sarà uguale per qualsiasi società che raggiungerà quantomeno la serie A2).

Al contrario, il settore giovanile (6 squadre di cui 2 partecipano a campionati nazionali) ha la propria base, tanto per gli allenamenti che per le partite, nel centro sportivo Carmasport.
In questi anni, 7 dei nostri giovani Carmagnolesi hanno vestito la maglia della nazionale italiana e 31 sono stati selezionati dalla rappresentativa piemontese partecipando ai vari tornei delle regioni.

Siamo tra le prima trenta società italiane e la nostra storia, costellata da ottimi risultati, è nata a Carmagnola e ancora oggi prosegue con un forte radicamento sul territorio, come dimostra anche la recente fusione con il Salsasio.

Alla nuova realtà CSF Carmagnola V-MAT va il nostro più sincero, sportivo e caloroso in bocca al lupo per una storia ricca di soddisfazioni e grandi risultati, in particolare a Simone Nasso, Giovanni Monsurró, Agostino Beltrando, Cristian Drago, Stefano Borsello, Daniel Lentini, Maverick Vigliaturo, Luiz Felipe che, agli inizi della nostra storia sportiva, hanno difeso i nostri colori.

cs