La rinnovata “Piazza della Pantalera” a Guarene

0
0

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì sera abbiamo inaugurato ufficialmente la rinnovata “Piazza della Pantalera” dopo i lavori di riqualificazione finanziati dal progetto Snodi, linea B del Bando Borghi.
È stato un piacere vedere tanta gente che ha ripopolato uno storico luogo di aggregazione, che torna ad assumere un aspetto all’altezza del suo nome.
Ringrazio le autorità presenti, Franco Graglia, Massimo Antoniotti, Marco Perosino, Franco Drocco, Silvio Artusio Comba, Daniele Sobrero e i sindaci di Langa, dove storicamente si gioca alla Pantalera. L’occasione è servita anche a dare avvio al Torneo di Guarene primo Memorial Piero Guarene, valido per la Coppa Italia di Serie A.
Un grazie particolare a Ugo Occhiena, anima e cuore del torneo, che da quest’anno è tornato a disputarsi dopo tre anni di stop a causa della pandemia.
È stata una serata emozionante legata allo sport tradizionale del nostro territorio sopratutto quando ho inaugurato il Torneo nella veste di Campau (colui che butta sulla Pantalera) a “battere” il grandissimo campione Massimo Vacchetto.

Simone Manzone, sindaco di Guarene