Francesco Casolla ha giocato il primo turno preliminare di Conference League con La Fiorita

L'attaccante romagnolo classe 1992, aveva indossato la divisa giallorossa del Bra dal 2018 al 2020 in Serie D

0
0
Francesco Casolla con la maglia del Bra

Nuova avventura calcistica per l’ex Bra Francesco Casolla: l’attaccante romagnolo classe 1992, aveva indossato il giallorosso braidese dal 2018 al 2020 in Serie D. Nelle settimane scorse, aveva trovato l’accordo con La Fiorita (club di Montegiardino, nella Repubblica di San Marino, che partecipa al campionato Sammarinese e che disputa le partite casalinghe allo stadio di Serravalle ndr).

La Fiorita è tornata a calcare il palcoscenico europeo: la sua dodicesima partecipazione internazionale, è andata in scena con il primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League e (specificatamente) nella doppia sfida con i moldavi dell’FC Zimbru.

1-1 nell’andata del 13 luglio, con provvisorio vantaggio sammarinese firmato (proprio) da bomber Casolla al 33′ del primo tempo. Ieri sera a Chișinău, 1-0 per i padroni di casa nel match di ritorno e con la conseguente eliminazione de La Fiorita dal primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League.

Francesco Casolla, con la casacca gialloblù sammarinese, è compagno di squadra di Germán Denis: “El Tanque”, l’attaccante argentino classe 1981 ex Napoli, Udinese e Atalanta in Serie A.