Serie D/F: prosegue il rapporto sportivo tra coach Cesare Benvenuti e il Volley Racconigi

0
1
Cesare Benvenuti, coach Volley Racconigi

Iniziamo la nuova stagione con la gradita conferma di Cesare Benvenuti come primo allenatore della Serie D.

La società è molto soddisfatta che Cesare abbia accettato di portare avanti il progetto iniziato l’anno scorso, ma sentiamo la sua prima dichiarazione dopo la riconferma:
Proseguire nel percorso iniziato l’anno scorso con questo gruppo. Questo è lo spirito che mi ha spinto a rimanere in questa società.
Un ringraziamento particolare va al presidente Michele ed allo staff dirigenziale, Claudio, Massimo e Chiara, che con presenza costante seguono il lavoro che portiamo avanti.
Quest’anno ci saranno un po’ di novità, a partire dall’ingresso di Roberta Saimandi che, con me, seguirà il lato tecnico della squadra (un ringraziamento particolare va a Janpaul Polizzi che quest’anno si dedicherà ad un gruppo giovanile). Roberta affiancherà anche Matteo Gandolfo per la parte fisica, confermato come preparatore atletico. A darci una mano in palestra ci sarà anche Chiara Silvestri.
Altre novità riguarderanno le atlete con ben cinque nuovi ingressi che andranno a completare un organico di per sè già forte, ma un po’ risicato nei numeri.
Nel mese di luglio le ragazze proseguiranno con il lavoro in palestra e poi un po’ di vacanza. L’appuntamento è per il 29 agosto con la ripresa degli allenamenti e per l’1, 2 e 3 settembre con il ritiro a Demonte, in preparazione della Coppa e dell’inizio del campionato ad ottobre.
L’obiettivo per tutti è crescere. Come qualità di gioco, come gruppo e anche come risultati. Vedremo.

cs