Fabricio De Peralta resta alla Pro Dronero: “Siamo carichi, vogliamo riscattarci”

0
1

I gol, le sgroppate e l’esperienza di Fabricio Porcel De Peralta anche nella prossima stagione saranno a disposizione della Pro Dronero, pronta a tornare protagonista nel campionato di Eccellenza, dopo un’annata difficile.

L’italo-argentino spiega così la sua scelta di restare al “Drago” anche nel 2023/24: “Ho deciso di rimanere a Dronero perché ho visto molta convinzione nel presidente, molto più carico degli ultimi anni. Dopo un’annata complicata, forse per via di un mercato estivo non perfetto che ha lasciato una rosa troppo “giusta”, ha dimostrato grande voglia. La stessa voglia che ho io e che ho visto nei miei compagni e nel mister, che hanno tanta voglia di rivalsa”.

Una rivalsa che parte dall’ambizione di tutti: “Siamo molto carichi, abbiamo finito l’anno con tanto amaro in bocca che vogliamo dimenticare. Stiamo sicuramente aspettando qualche innesto, magari qualche giovane di qualità, ma chi è arrivato lascia ben sperare. Penso a Giaccardi, che è un’ottima carta da giocare, così come Benrhouzile. Sono contento anche per l’arrivo di Culotta, che è un ragazzo che ha voglia e che siamo tutti felici di avere in squadra. Speriamo di potergli dare una mano a crescere”. Mi aspetto una stagione importante da parte nostra, daremo fastidio a tutti, come al “Drago” si è sempre fatto. Le avversarie stanno facendo dei mercati importanti, ma noi ci saremo.

Non cambiano, invece, le ambizioni personali: “Sono un veterano, ma mi sento bene e voglio continuare a dimostrare di valere questa categoria, nonostante l’età. Giocare non mi pesa per niente e finché starò bene continuerò a farlo. Gli obiettivi? Non cambiano, sin da quando sono giovane: andare in campo per vincere e per raggiungere i risultati in base al nostro potenziale”.