Serie D: il Pinerolo riparte da mister Rignanese e da tante conferme

0
1
Pier Paolo Rignanese (Foto Andrea Lusso)

Il Pinerolo, dopo aver centrato la salvezza nella scorsa stagione, è pronta a rituffarsi in una nuova annata di Serie D. Il club biancoblu riparte con solide basi e certezze: la prima, senza dubbio, in panchina con il rinnovo di mister Pier Paolo Rignanese. Insieme al tecnico ex Saluzzo, conferma in massa dell’intero staff a cui si aggiunge l’ingresso nell’area tecnica, come collaboratore, di un’icona come Enrico Dedominici. Match analyst saranno Gabriele Virga e Simone Schiraldi, preparatore atletico Alessandro Dedominici, preparatore dei portieri Stefano Baroncini, massaggiatore Giorgio Bazzanini.

Per quanto riguarda la rosa, fra una delle più giovani di Serie D in Italia, oltre alle conferme sono in arrivo novità provenienti dalla Primavera di Juventus, Alessandria e Pro Vercelli. A proposito di linea verde, il Pinerolo ha deciso di aggregare alla Prima Squadra, per la fase di preparazione, i 2006 Pepe, Dedominicis e Chiabrando, ed il 2005 El Kassab, tutti provenienti dal vivaio.

Ufficiali anche le prime date della stagione 2023-24: gli allenamenti della Serie D riprenderanno il 31 luglio presso lo Stadio Barbieri. Il 3 agosto, amichevole di lusso con la Juventus Primavera.