Pallapugno Serie A: la Bormidese festeggia l’accesso ai playoff

0
1

Dopo la settima giornata di ritorno della stagione regolare della Serie A Banca d’Alba, anche la Bormidese festeggia l’accesso ai playoff, dove raggiunge le già qualificate Pallapugno Albeisa, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Marchisio Nocciole Cortemilia. La quadretta di Davide Dutto, grazie alla vittoria per 9-5 con la Virtus Langhe di Davide Barroero, non potrà più essere raggiunta dall’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Gilberto Torino, rimasta a sei punti dopo la sconfitta casalinga per 2-9 con i liguri di Federico Raviola.

Negli tre match del turno infrasettimanale, successo della Bfm Macchine Agricole Canalese di Cristian Gatto, che batte 9-2 il Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Mattero Levratto, mentre la capolista Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto supera 3-9 in trasferta l’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino. Infine, la Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto espugna il Remo Gianuzzi, battendo 2-9 l’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa.

Classifica: Pallapugno Albeisa 14; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Marchisio Nocciole Cortemilia 13; Bormidese 9; Araldica Castagnole Lanze 8; Acqua San Bernardo Subalcuneo 6; Bfm Macchine Agricole Canalese, Virtus Langhe e Acqua San Bernardo San Biagio 5; Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.

Serie A Banca d’Alba – Settima di ritorno
Acqua San Bernardo San Biagio-Pallapugno Albeisa 3-9
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 2-9
Bormidese-Virtus Langhe 9-5
Bfm Macchine Agricole Canalese-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 9-2
Araldica Castagnole Lanze-Marchisio Nocciole Cortemilia 2-9

c.s.