Un focus per conoscere tutte le opportunità di business a Singapore per i vini del Made In Italy

L’appuntamento, gratuito per le imprese associate, è mercoledì 28 giugno alle 10 a Cuneo

0
1

Un approfondimento dedicato a Singapore, uno dei mercati più importanti per i vini italiani, è in programma mercoledì 28 giugno alle 10, a cura dei funzionari di Confindustria Cuneo.

Aprirà il focus Alberto Cugnetto, referente sezione Vini e Liquori Confindustria Cuneo. Parteciperanno Giacomo Marabisio, Managing Director, Italian Chamber of Commerce in Singapore e referente di Confindustria Singapore che approfondirà le opportunità di mercato food&beverage di alta gamma e di posizionamento strategico e Federico Vasoli, Avvocato, Managing Partner dMTV Global che focalizzerà il suo intervento sugli aspetti legali e doganali di rilievo per la vendita di vini e liquori in ASEAN, l’Associazione delle nazioni del Sud Est Asiatico. Susy Santoso, Director, eWineAsia evidenzierà gli aspetti commerciali, il marketing promozionale e le tendenze ed aspettative della clientela locale.

Coordinerà i lavori Nicola Calvano, Servizio Fisco e Internazionale Confindustria Cuneo.

“Con oltre 21 milioni di euro di bottiglie vendute nel 2022, l’Italia è saldamente tra i primi quattro player del vino a Singapore e il suo posizionamento cresce per i vini di qualità -commenta Nicola Calvano – . Con oltre 72.000 dollari di PIL pro capite e 6 milioni di persone, Singapore concentra in una piccola città-Stato opportunità di business per marchi di alta gamma. Inoltre, offre stabilità e sicurezza politica, indicatori sempre più prioritari nelle strategie di crescita verso mercati internazionali”.

Viste le ottime dinamiche di mercato nell’ultimo anno, non solo in valore, ma anche in volume e le prospettive estremamente positive per i mesi a venire che confermano la competitività dei prodotti premium importati nel Paese, invitiamo le imprese interessate a seguire il webinar per avere tutte le informazioni strategiche e presentarsi al meglio in questo mercato.