Stagione 2022/2023 di grandi risultati per L’Alba Volley

0
0
(foto pagina FB L'Alba Volley ASD)

Quella che il 24 agosto, durante la presentazione della nuova stagione, sembrava far presagire un’annata dai numerosi obiettivi per il settore giovanile si è rivelata una scommessa vinta.
Al termine di una stagione dalle grandi ambizioni e dal voler sempre ottenere il massimo la società è super orgogliosa per aver incrementato ulteriormente il medagliere di casa.

Qui di seguito i vari titoli vinti:
• Argento Interprovinciale Under 12
• Oro Regionale Under 12
• Oro Ineterprovinciale Under 13
• Bronzo Regionale Under 13
• Argento Inteprovinciale Under 16
• Argento Interrovinciale Under 18

I tanti allenamenti, le ore passate in palestra, il sudore messo dalle atlete da agosto fino ad oggi mette in valigia un bagaglio di vittorie e di esperienza di cui la società ne è assolutamente fiera.

Partendo dal team delle più grandicelle scontato complimentarsi con loro per la quarta posizione in classifica in Serie D considerando che il team era formato da tutte atlete 2006/2007/2008.
La crescita permessa anche grazie alla disputa di questo campionato ha fatto si che nei rispettivi campionati giovanili sia l’Under 18 che l’Under 16 si laureassero vice campioni interprovinciali sfiorando entrambe l’accesso alle rispettive final four regionali.

Il gruppo 2009 nonostante la stagione tormentata da infortuni e situazioni poco fortunate si è fatto valere sia nel campionato Under14 che nell’Under16.

La medaglia d’oro in campo interprovinciale arriva dal gruppo 2010/11 che con un percorso praticamente perfetto (0 set persi) si aggiudica il primo posto qualificandosi di diritto alla fase regionale nella quale replica lo stesso percorso netto perdendo 0 set nella fase a gironi.
Al susseguirsi di quest’ultima la final four regionale porta le piccole atlete ad un terzo posto super meritato ed una medaglia di bronzo che corona un’avventura dalle grande emozioni. Da rimarcare anche il 5° posto provinciale dello stesso gruppo nel campionato Under14.

Con lo sguardo al gruppo 2011 (al loro primo anno nella fase di competizione) un secondo posto Interprovinciale permette alle atlete di guadagnarsi un posto tra le prime otto squadre piemontesi. Alla fase regionale, nel variare la formula di gioco dal 4×4 al 3×3, arriva una splendida medaglia d’oro che regala al gruppo squadra un biglietto aereo per volare in terra calabra alle finali nazionali.
A chiudere i vari appuntamenti FIPAV quest’esperienza unica per le cinque atlete classe 2011 che al termine della manifestazione si classificano quarte in tutta Italia, motivo di vanto per le nostre ragazze essendo l’unica squadra a rappresentare il Piemonte.

Oltre ai vari campionati di categoria la società vuole complimentarsi con i vari team per tutti i tornei disputati durante l’anno che hanno permesso anche di portare a casa numerosi premi individuali, premi che testimoniano l’ottimo impegno e passione che tutte le nostre atlete mettono ogni giorno in palestra.

Insomma si è chiusa un’annata dalle grandi soddisfazioni che continua con i vari allenamenti pomeridiani per iniziare a costruire i vari gruppi della prossima stagione augurandosi sia sempre più vincente e ricca di entusiasmo.

ID