Pallapugno Serie A: Albeisa, Cortemilia e Imperiese matematicamente ai Playoff

0
1

Dopo la Pallapugno Albeisa, anche la Marchisio Nocciole Cortemilia e la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese ottengono la certezza di un posto nei playoff della Serie A Banca d’Alba. Le due quadrette hanno ottenuto il punto necessario vincendo in trasferta le gare della quinta giornata di ritorno: Massimo Vacchetto e compagni si sono imposti 6-9 a Bormida con la Bormidese di Davide Dutto, mentre i liguri di Federico Raviola hanno espugnato lo sferisterio di Canale, superando 0-9 la Bfm Macchine Agricole Canalese di Cristian Gatto. Già qualificata ai playoff dalla precedente giornata la Pallapugno Albeisa che ha vinto agevolmente per 9-1 con la Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Matteo Levratto.

Negli altri due match, successo dell’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa, 9-8 con l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Gilberto Torino, e altro “cappotto” (0-9) inflitto dalla Virtus Langhe di Davide Barroero all’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino.
Classifica: Pallapugno Albeisa 12; Marchisio Nocciole Cortemilia 11; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 10; Araldica Castagnole Lanze 8; Bormidese 7; Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe 5; Bfm Macchine Agricole Canalese e Acqua San Bernardo San Biagio 4; Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.

Serie A Banca d’Alba – Recupero terza di ritorno
Martedì 20 giugno ore 20.30
a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
Recupero quarta di ritorno
Mercoledì 21 giugno ore 20.30
a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Bormidese
Giovedì 29 giugno ore 20.30
a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Virtus Langhe
Quinta ritorno
Pallapugno Albeisa-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 9-1
Araldica Castagnole Lanze-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-8
Acqua San Bernardo San Biagio-Virtus Langhe 0-9
Bormidese-Marchisio Nocciole Cortemilia 6-9
Bfm Macchine Agricole Canalese-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 0-9