La sezione arbitri di Alba-Bra inaugura la nuova sede (FOTO)

0
1

“Tu chiamale se vuoi, emozioni”. E tante sono state le emozioni che hanno caratterizzato la giornata di Domenica 18 Giugno per gli arbitri della sezione di Alba-Bra. Eh si, della sezione di Alba-Bra, perché la prima importante novità è stata proprio l’inaugurazione dei nuovi locali siti in Via Manzoni 8 della capitale delle Langhe. Fondamentale, per la riuscita di questo risultato, l’apporto del consigliere con delega allo sport del comune di Alba Daniele Sobrero e del suo staff.

A seguire la consegna del premio Cucco, che ogni anno viene consegnato all’arbitro esordiente a livello regionale che si è particolarmente distinto nel corso della stagione. Il prestigioso riconoscimento, consegnato da Sabina Cucco – moglie del compianto Rosario, è andato a Nicolò Masciandaro della sezione di Collegno.

Come ringraziamento per l’enorme lavoro svolto nei 47 anni di appartenenza alla sezione, di cui 12 passati come presidente della sezione, gli associati hanno conferito la presidenza onoraria a Pier Giorgio Alesso, attualmente componente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

La giornata, che ha visto la presenza tra gli altri del componente del Comitato Nazionale dell’AIA Andrea Mazzaferro e il presidente del CRA Piemonte VA Fabrizio Malacart, è proseguita al ristorante Due Lanterne di Verduno per la consegna dei premi sezionali agli arbitri, assistenti e osservatori che si sono distinti durante la stagione.

“Chiudiamo una stagione che ci ha portato grandi cambiamenti, a partire dai nuovi locali di Alba e un nuovo nome. Posso dire con soddisfazione che la nostra sezione ha saputo fare la propria parte come sempre al meglio, sia fuori che dentro il campo. Abbiamo incrementato l’organico con tre corsi arbitro e i risultati degli associati regionali e nazionali sono decisamente positivi, in attesa ovviamente dei verdetti di inizio luglio. Poi un po’ di meritata vacanza per tutti, prima di riprendere la preparazione della nuova stagione”.

Per chi volesse avere informazioni sui corsi è possibile contattare la sezione all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al 334 7152877.