Si è concluso il progetto del CAS “Centro Coni di avviamento allo Sport”

0
0

Il 4 giugno, in occasione della giornata internazionale dello sport, si è concluso il progetto “CENTRO CONI – ORIENTAMENTO E AVVIAMENTO ALLO SPORT” .
Per il secondo anno consecutivo l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, con il riferimento di Martina Pesce, ha aderito al progetto che interessato l’intera provincia di Cuneo, collaborando in particolare con due società: l’ A.S. Twirling Carrù, (responsabile Francesca Manfredi), e l’ASD Basket Team ’71 Abet Bra del referente Mattia Milano.
Il progetto si è articolato su 6 mesi di attività, sia di formazione per i tecnici che di lezioni pratiche; queste hanno avuto la caratteristica di essere trasversali rispetto ai tre mondi sportivi. Per il Centro Coni 3, le 5 lezioni hanno coinvolto circa 80 bambini in età scolare, dai 6 ai 11 anni, riscuotendo una grande successo per la professionalità con cui i tecnici hanno condotto gli allenamenti.
L’Atletica Mondovì riconosce il ruolo fondamentale che riveste la sperimentazione e l’acquisizione di nuovi schemi e abilità motorie, sposando così gli obiettivi e i principi chiave del progetto Coni.

Al termine dei cicli di interventi, è stato organizzato un pomeriggio di attività condivisa. In questa giornata le due ore di sport e divertimento son state incentrate sullo slogan proprio del Progetto: “dal gioco ai giochi” concluso con un momento conviviale di merenda tra tutti i partecipanti con la consegna dei gadget offerti dal CONI.
Un sentito ringraziamento va rivolto alla prof.ssa Claudia Martin, Delegato Coni per la Provincia di Cuneo che si è impegnata per la promozione e realizzazione del progetto con la collaborazione della prof.sa Claudia Zucchi.
“La stretta sinergia con il Coni prosegue – commenta Enrico Priale dell’Atletica Mondovì – Terminato questo progetto, lunedì 12 giugno partirà l’Athletics Sport Camp che anche quest’anno si potrà fregiare del marchio “EduCamp”: il format previsto che mette alle basi la multilateralità e il multisport, è da sempre il fondamento su cui si basa la nostra attività estiva. Da alcune settimane stiamo lavorando per poter offrire ai bambini e ai ragazzi che vi prenderanno parte, un’esperienza sportiva, di divertimento e di formazione unica. Quest’anno le collaborazioni attive saranno con L’ultima Spiaggia, Mondovì Basket, la Pro Paschese, Gravity oltre che con il CFP per i laboratori Didattici”.

cs