La Saviglianese si gioca la Promozione con il Canelli: “Affrontiamo squadra forte, completa ed esperta”

L'analisi di mister Carlo Rocca alla vigilia della sfida del "Morino"

0
1
Carlo Rocca (Foto FBC Saviglianese 1919)

Tutto in 90 minuti. La Saviglianese va a caccia della Promozione ospitando allo Stadio “Morino” il Canelli nella terza e ultima giornata del triangolare Playoff di Prima Categoria.

I rossoblu avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria, per festeggiare il salto di categoria, dopo che gli astigiani, nel secondo turno del mini-girone, hanno battuto il Luserna con il punteggio di 3-1 salendo a quota 3.

Così il mister dei “Maghi” Carlo Rocca alla vigilia: “Mercoledì sera sono andato ad assistere di persona a Canelli-Luserna per visionare i nostri prossimi avversari: hanno vinto 3/1 ma il punteggio poteva anche essere più largo in quanto, nel finale, pur in inferiorità numerica, hanno fallito due clamorose occasioni da goal. Il giudizio è di una squadra forte, completa ed esperta. D’altra parte ha dominato il suo girone arrivando seconda ad un punto (dopo essere stata quasi sempre prima), distanziando però i terzi di oltre quindici punti. E’ costituita – l’analisi dell’allenatore della Saviglianese – da quasi tutti giocatori trentenni con passati importanti in categorie superiori e l’unico giovane schierato mercoledì (Sanghez, classe 2005) è stato il migliore in campo”.

C’è fiducia però in casa Saviglianese: “Domenica ci attende pertanto una partita molto difficile ma noi siamo pronti – spiega Rocca – . Giochiamo al “Morino”, davanti al nostro meravigliosi pubblico ed io ho grande fiducia nei miei giocatori, che quest’anno hanno saputo stupire in tante occasioni. Giocheremo per cercare di vincere a tutti i costi, in modo da salire direttamente in Promozione, pur consapevoli che in caso di pareggio o di sconfitta di misura (0-1) sarebbe previsto un ulteriore spareggio con la terza classificata dell’altro girone di Playoff”.

Fischio d’inizio del match domenica 11 giugno (ore 16): ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA TESTUALE Saviglianese-Canelli. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.