Eccellenza – Fossano, Ricky Romani is back: “Qui mi sento a casa”

Il fantasista torna in biancoblu dopo le esperienze a Rivoli e Borgaro. LEGGI L'INTERVISTA

0
4

Il ritorno a casa, a cuore aperto. Riccardo Romani è un nuovo giocatore del Fossano Calcio: il fantasista torna in quella piazza che l’ha visto protagonista, trascinatore e capitano, dal 2015/16 al 2019/20, contribuendo al doppio salto dalla Promozione in Serie D e, successivamente, nella seconda metà della stagione 2020-21.

“Sono contento, dopo due anni, di tornare a Fossano, sia perché mi era dispiaciuto per come era finita, calcisticamente, l’ultima volta (anche se sia a Pavia che a Rivoli sono state esperienze belle in gruppi top) dopo 5 anni bellissimi in cui avevo ricevuto e dato tanto a livello personale, sia per il forte desiderio di chiudere qui la mia carriera fra qualche anno. – racconta Romani ad IDEAWEBTV – Ho conosciuto il nuovo mister, che mi ha fatto una grande impressione, e ho trovato persone motivate, con entusiasmo e voglia di riportare il Fossano dove merita, un obiettivo che ho anche io.

A Fossano, Ricky ritroverà tanti amici e compagni: “Il fatto che, inoltre, sia rimasto anche Alfio (bomber Vincenzo Alfiero, ndr), è stata una motivazione importantissima, mi ha spinto a trovare un accordo quasi a tutti i costi. Non ho dato troppa importanza al discorso economico, sono sincero, ma al sentirmi a casa, con persone speciali: ci tengo a ringraziare la società per avermi dato questa opportunità”.

Il “10” ha forte voglia di rivalsa dopo un ultimo biennio non semplice, soprattutto a livello di risultati: “Gli ultimi due anni sono stati difficili anche a causa di alcuni infortuni, – spiega Romani – ma a Rivoli sono stato benissimo, con un gruppo pazzesco di amici, nonostante i risultati al di sotto delle aspettative; anche Borgaro mi ha insegnato molto come piazza, con uno dei migliori allenatori in circolazione, ma è stato un campionato complicato sotto tanti punti di vista, da riscattare”.

Anche nella città degli Acaja l’obiettivo è riscatto: “Sarà un anno fondamentale. Il Fossano arriva da una retrocessione con pochi punti fatti e, in un ambiente che ci mette il cuore, a partire da giocatori e società, non dev’essere stato facile: c’è bisogno di tanto entusiasmo, che ho trovato, e di gente che ci tenga, ma sono sicuro che il club saprà scegliere le persone più adatte per provare a vincere l’Eccellenza e riportare il Fossano in D” conclude il neo-biancoblu.