Play-off Seconda Categoria: botta e risposta a Bra, che partita tra Orange Cervere e Valvermenagna (3-3)! (VIDEO e FOTO)

0
1

Il bello del calcio. Un gioco, uno sport, che sa sempre regalare 1000 emozioni (anche) a chi lo racconta. Al sesto e ultimo minuto di recupero del secondo tempo, Luca Auteri ha firmato la rimonta nero-arancio e il definitivo 3-3 tra Orange Cervere e Valvermenagna. Ieri sera all’Attilio Bravi di Bra, nel secondo incontro del quadrangolare play-off di Seconda Categoria, si è materializzato un pari ricco di colpi di scena e che ha dato 1 punto ad entrambe le contendenti. Doppietta di Alessio De Faveri e gol Auteri per i “padroni di casa”, Carletto, Giordano e Bertaina per i biancoverdi del “Valve”. Ora, la classifica recita Valvermenagna 4 punti, Moncalvo 3, Orange Cervere 2 e Cumiana Sport 1. Domenica 11 giugno (ore 16): Cumiana Sport-Valvermenagna a Marene e Moncalvo-Orange Cervere a Costigliole d’Asti. Ultimi 90 minuti decisivi per l’approdo in Prima Categoria. Ma torniamo alla cronaca del match giocatosi a Bra.

PRIMO TEMPO

Orange Cervere nel tradizionale nero-arancio, “Valve” in verde. Giordano prova la conclusione nel cuore dell’area al quarto minuto, murato dalla difesa cerverese. Grande parata di Graglia al 10′ che, in uscita bassa, chiude lo spazio a Gribaudo. Orange Cervere-Valvermenagna 1-0 al 16esimo: De Faveri, in area piccola, beffa Affelli con una conclusione precisa sotto la traversa. Nonostante i ripetuti attacchi e la pressione offensiva dei verdi di mister Contarino, l’Orange è riuscita a trovare la zampata del vantaggio. 33′: rigore per il Valvermenagna, atterrato Davide Vola dopo un’azione personale. Dagli 11 metri, Carletto batte Graglia e pareggia i conti. Orange Cervere-Valvermenagna 1-1 al 34′! Dieci minuti dopo, Orange Cervere-Valvermenagna è 1-2: sorpasso robilantese con il sinistro, a pelo d’erba da dentro i 16 metri, di capitan Simone Giordano. Si va così all’intervallo.

SECONDO TEMPO

“Numero” di Giordano al sesto, serpentina e sinistro appena dentro l’area con il pallone che termina sul fondo di poco. Valvermenagna ancora pericoloso. Punizione defilata dalla sinistra di Capitano al 13′, che finisce a centimetri dal secondo palo. “Squillo” dell’Orange. Graglia sceglie ottimamente il tempo dell’uscita e respinge la conclusione di Davide Vola al 21′. Spunto di De Faveri sulla sinistra al 28′, Affelli alza la sfera in corner. Orange Cervere-Valvermenagna 1-3 al 31esimo: entrato in campo da appena 1 minuto, Bertaina lascia partire un destro potente e preciso (dal limite), sotto la traversa. Orange Cervere-Valvermenagna 2-3, due minuti dopo: i nero-arancio non mollano e accorciano le distanze con De Faveri (doppietta), nulla da fare per Affelli sul primo palo. Al sesto minuto di recupero, l’Orange di mister Bellè butta il cuore oltre l’ostacolo e raggiunge il pareggio: Auteri salta 3 avversari e, una volta giunto in area, batte Affelli con un rasoterra. Finisce così a Bra!

TABELLINO

Orange Cervere: Graglia, Damilano, Rossi, Sacco, Capitano, Scarzello (38′ pt Taverniti), Tomatis, Alessio Arnulfo (34′ st Cristian Arnulfo), Auteri, Ferrantelli (37′ st Peira), De Faveri.
A disp: Barbero, Raucci.
Allenatore: Alan Bellè.
Valvermenagna: Affelli, Paolo Dalmasso, Modica, Ghigo, Mattia Vola (8′ st Fabrizio Dalmasso), Lorenzo Vallauri, Giordano (47′ st Lorenzo Dalmasso), Alex Vallauri, Davide Vola (30′ st Bertaina, 39′ st Cherasco), Carletto, Gribaudo (43′ st Barazzotto).
A disp: Bassignano, Taricco, Trapani, Barale.
Allenatore: Massimiliano Contarino.
Arbitro: Angeleri di Nichelino.
Marcatori: 16′ pt De Faveri (O), 34′ pt rig. Carletto (V), 44′ pt Giordano (V), 31′ st Bertaina (V), 33′ st De Faveri (O), 51′ st Auteri (O).
Note: serata gradevole, terreno di gioco in buone condizioni. Oltre 100 spettatori, con folta e rumorosa tifoseria ospite. Ammoniti Damilano (O), Modica, Mattia Vola, Alex Vallauri (V).