Eccellenza: bomber Mario Erbini saluta l’Alba Calcio e “sposa” il progetto Stresa Vergante

0
0
Mario Erbini

La società ASD Stresa Vergante comunica di aver trovato l’accordo per l’arrivo in Blues nel prossimo campionato di Eccellenza dell’attaccante classe 1991 Mario Erbini. Reduce dalla vittoria del campionato con l’Alba Calcio, attaccante di razza, 19 gol segnati tra Coppa e Campionato, più volte inseguito dal DS Biscuola, Erbini nella prossima stagione vestirà la maglia dei Blues.

Sono molto contento, innanzitutto perché è il primo colpo e credo che dopo una retrocessione, il suo arrivo dia un messaggio importante sul tipo di campionato che vogliamo disputare – dichiara il DS Biscuola – e numeri alla mano credo non ci siano dubbi sulle qualità del giocatore, ma quello che più mi colpisce di lui, quello che più mi ha colpito anche in passato, quando in più occasioni abbiamo cercato di portarlo a Stresa, è il suo essere umile, educato, appassionato di questo sport. Due anni fa Rotolo lo voleva fortemente qui a Stresa, si erano parlati tanto, perché evidentemente parlavano la stessa lingua. Lui stesso mi ha ricordato questi aneddoti e sono felice che lui abbia deciso di venire qui. Io credo che con lui si apre un mercato importante. E ribadisco: non solo dal punto di vista della qualità dei giocatori, ma del loro lato umano, del loro essere uomini spogliatoio”.

Mario Erbini è emozionato nel rilasciare le prime dichiarazioni: “Sicuramente il fatto che nel corso degli anni lo Stresa mi abbia cercato più volte mi fa molto piacere. A Stresa i campionati li avete vinti più volte, siete una società strutturata anche per la categoria superiore e per noi che giochiamo a calcio nei dilettanti, essere chiamato da una società come lo Stresa è un privilegio. Sono onorato e molto contento e non ho avuto dubbi sulla scelta. Inizialmente volevo tornare a casa, sono tanti anni che sono lontano e volevo dedicarmi alla mia famiglia, ma quando mi avete cercato ogni altra opportunità è passata in secondo piano. Credo che lo Stresa, appena retrocesso, sia una società che ha voglia di essere protagonista. Poi vincere non è mai facile o scontato, è il campo a dare i verdetti. Ma sono certo di aver trovato l’ambizione e la determinazione di una società che vuole tornare protagonista e per questo io garantisco che darò tutto me stesso per giocarcela fino alla fine”.

Sono molto soddisfatto dal primo approccio con Erbini – sottolinea il Presidente Marco Pozzo – perché mi ha dato subito la sensazione di essere, oltre che un grande giocatore, anche un uomo spogliatoio, una brava persona, ambizioso ma umile al contempo e con la testa sulle spalle. Credo che abbiamo inserito il primo importante tassello per la nostra prossima stagione sportiva e sono molto soddisfatto”.

cs