Il Team Go Eleven chiude il venerdì di Misano a 2 decimi dalla top 8

0
1
Foto Team Go Eleven

Un Venerdì, finalmente, in crescita rispetto alle ultime uscite stagionali! Philipp ha buone sensazioni in sella, il problema di grip al posteriore qui, a Misano, sembra risolto, ed oggi ha potuto completare un buon lavoro in ottica gara. Peccato per una gomma difettosa nell’ultima uscita, quando avrebbe potuto migliorare il riferimento, quest’ultimo ottenuto con 12 giri di usura.

La FP 1 ha visto il pilota tedesco concludere nelle retrovie, ma fin da subito ha detto di avere un buon feeling ed ottime sensazioni, senza lamentare i problemi delle scorse gare. Purtroppo non è riuscito a mettere insieme un giro perfetto, perdendo soprattutto al primo settore. Nell’ultima uscita della mattinata, con gomme usate, ha sfruttare una modifica sulla geometria della moto, dicendosi soddisfatto e fiducioso per il pomeriggio.

Free Practice 1:
P 1 T. Razgatlioglu 1.34.154
P 2 M. Rinaldi + 0.242
P 3 A. Bautista + 0.311

P 17 P. Oettl + 1.317

Nelle FP 2 Philipp è partito concentrato e motivato, mettendosi subito all’interno della Top Ten e martellando un passo costante per oltre 10 giri. Sempre sul 35 basso, poi il Best Lap in 1.34.922. Più passavano i giri, più il pilota tedesco riusciva a migliorare. Una volta rientrato ai box, cambio gomme rapido, ma purtroppo la nuova SCX posteriore non ha lavorato come avrebbe dovuto; tanto sliding, moto ingestibile, tanto che Oettl è dovuto rientrare con la gomma usata del Run precedente. Peccato perché sicuramente un paio di decimi meglio era fattibile, ma l’importante è farsi trovare pronti per domani.

Free Practice 2:
P 1 A. Bautista 1.33.825
P 2 D. Petrucci + 0.451
P 3 M. Rinaldi + 0.458

P 12 P. Oettl + 1.097

Philipp Oettl (Rider):
“Sono ottimista, oggi abbiamo fatto un notevole step avanti sia in termini di guida che di set-up della moto, stiamo continuando il lavoro dei test. Lavoriamo sodo, oggi siamo migliorati parecchio, ma ancora abbiamo del margine. Nell’ultima uscita non sono riuscito ad essere più veloce perché la gomma posteriore ha avuto un problema. Domani dobbiamo provare la gomma da qualifica, oggi l’abbiamo risparmiata. La moto funziona bene qui a Misano, il Team lavora bene, e sono contento del loro supporto; abbiamo avuto qualche gara complicata, ma siamo ancora qui!”.

c.s.