Donatella Gallo ad Alba Passione abiti da sposa

Una collezione realizzata artigianalmente con i migliori tessuti ed i pizzi più pregiati. Modelli di straordinaria fattura, eleganza e raffinatezza...

0
2

Entrando nel nuovo showroom di Donatella Gallo ad Alba in via Roma 4 (tel. 342-3886847) si ha la netta sensazione di essere “catapultati” cuore e mente in in un matrimonio da favola… Un sogno che diventa realtà e si trasforma in un abito esclusivo, prezioso, testimonianza di una sartorialità frutto di esperienza e lunga tradizione…

«Eh si, perché», spiega Fran-cesca, «io sono nata in mezzo agli abiti da sposa, con mia mamma Donatella, impegnata dall’età di 14 anni a disegnare e dar vita ad abiti meravigliosi, e Luca a seguire e consigliare gli sposi in ogni aspetto della preparazione del Giorno del Sì. Era quindi naturale che conclusa la scuola sentissi forte il desiderio di preparare una mia collezione ispirata al bello, all’eleganza e alla qualità di tessuti preziosi… Con l’obiettivo di rappresentare femminilità diverse e dar vita ad una mia personale idea di sposa».

Quali sono i requisiti irrinunciabili della tua collezione?
«Sono perfezionista e intransigente e nel corso della creazione dell’abito non dimentico nessun dettaglio: dalla ricerca al design, dalla preziosità del tessuto all’abbinamento con gli accessori. Gli abiti, da quelli romantici e femminili ai capi più moderni sino alle creazioni più sontuose e fiabesche, sono tutti accomunati dalla cura minuziosa delle finiture, dalla particolarità dei tessuti e dall’artigianalità delle lavorazioni Made in Italy. Inoltre, la massima personalizzazione di ogni capo ci permette di creare abiti vicini all’anima ed al temperamento di ogni singola sposa, sempre seguendo il nostro codice stilistico unico ed eterno. Per natura sono curiosa, mi piace esplorare, attingere ispirazione dal passato, soprattutto sul fronte della tecnica e dell’artigianalità. È un messaggio che ho appreso lavorando con mia mamma che ha sempre rievocato in ogni sua proposta qualità, ma anche ricerca continua sui materiali, al fine di poter garantire alle sue spose un prodotto dalla bellezza attuale, sincera, emozionante».

E allora, continuando a farci sognare, come è la sposa di Donatella Gallo?

«È una sposa fresca, leggera, non superficiale… Una donnna che desidera, anche in questo giorno speciale ed importante rappresentare se stessa con sincerità ed un pizzico di allure. Ecco allora che fanno breccia modelli avorio con corpetti preziosi ed eleganti. Ma sono i tessuti il tratto distintivo: pregiati e morbidi, come il raso, il tulle, lo chiffon e l’organza. Piacciono il mikado, una seta preziosa dal grande impatto visivo e il pizzo, dove i ricami sono abbinati a materiali decorativi di grande effetto come i cristalli…».

Per poter indossare e personalizzare questi abiti cosa occorre fare?

«È possibile fissare appuntamento presso i nostri Atelier: quello di Villafranca Pie-monte (via Vigone, 43; tel. 011-9800471; www.donatellagallo.com) e questo appena inaugurato ad Alba. Chia-mando al numero 342-3886847, incontreremo in via Roma 4, la futura sposa per un incontro che non è un semplice appuntamento, ma una piacevole consulenza, nel corso della quale cerchiamo di entrare in sincero contatto con la sposa per coglierne le personalità più nascoste, più intime, e riuscire anche a coglierne le emozioni, le sfumature, per poterla consigliare sull’abito più giusto. Una conoscenza indispensabile anche per quelle spose alla ricerca di un capo su misura, dalla giusta vestibilità e con una modellistica sartoriale personalizzata. certamente assicurata dalla nostra esperienza di anni e dedizione nel settore del wedding. Siamo senza dubbio il punto di riferimento per tutte le spose raffinate, eleganti, alla ricerca di esclusività».